Alla Rodari "Chi semina amore raccoglie felicità”

1' di lettura Senigallia 27/06/2022 - L’anno scolastico si è appena concluso e, anche se non sono mancate mascherine, distanziamento e didattica a distanza, sono stati realizzati molti progetti per i quali vorremmo ringraziare l’Istituto Comprensivo Marchetti che ha permesso di far vivere ai nostri ragazzi delle esperienze speciali.

Tra queste, in particolare, ricordo il progetto “Orienta Sport”, che ha permesso ad alcune classi della nostra scuola di partecipare a quindici incontri in cui gli alunni si sono potuti cimentare in sport di squadra, di coppia e individuali.

Una bella occasione di crescita e di condivisione alla scoperta di attività diverse che valorizzano e potenziano le qualità dei bambini. Un altro tempo speciale, denominato “Progetto orto”, è stato dedicato alla conoscenza, alla cura e alla crescita dell’orto nel giardino della Scuola Rodari. Un’esperienza che ha ispirato tante attività permettendo ai nostri ragazzi di scoprire la preziosità nella diversità di ogni ortaggio e di saper prendersene cura. Sono occasioni formative che favoriscono la formazione dei nostri figli e che speriamo si possano continuare a sperimentare!


da un genitore della Scuola Primaria “G. Rodari”


 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2022 alle 11:47 sul giornale del 28 giugno 2022 - 273 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dc7m