Trecastelli: iniziati i lavori di realizzazione della nuova rotatoria all’incrocio tra la S.P. 18 e la S.P 19, Via Don Bosco

1' di lettura 24/06/2022 - Sono iniziati i lavori relativi al progetto di riqualificazione dell’intersezione stradale S.P. n. 18 e S.P. n: 19 – Via Don Bosco, Località Monterado, che prevede un’intersezione di tipo “rotatorio” e sostituisce l’attuale incrocio a “raso” tra le due strade provinciali.

Le due strade sopportano abitualmente un’intensa densità di traffico, legato al carattere industriale e commerciale dell’area servita e dal fatto che esse rappresentano importanti vie di collegamento con la Provincia di Pesaro provenendo da Jesi e da Senigallia. Il nodo viario, attraversato quotidianamente da notevoli volumi di traffico, si colloca nell’area extraurbana nei pressi del centro abitato di Monterado.

La rotatoria risulterà dotata di tre “rami affluenti” principali, con direzione Senigallia lungo la SP 19; con direzione Jesi sulla SP 18 e con direzione SS424 (PU) lungo la SP 18. Gli interventi, programmati dall’Amministrazione Provinciale di Ancona unitamente al Comune di Trecastelli, hanno la finalità di migliorare la sicurezza della viabilità Provinciale. L'opera, che avrà un costo complessivo di euro 205.000, sarà finanziata per euro185.000 dalla Provincia di Ancona e per euro 20.000 dal Comune di Trecastelli, secondo le modalità previste dalla convenzione sottoscritta tra i due Enti.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2022 alle 09:45 sul giornale del 25 giugno 2022 - 782 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcJ3





logoEV
logoEV