statistiche accessi

Tornano gli aperitivi solidali Caritas a Casa San Benedetto

1' di lettura Senigallia 24/06/2022 - Inizia l’estate vera e propria e con la bella stazione tornano gli aperitivi solidali organizzati da Fondazione Caritas. Sotto gli ulivi di Casa San Benedetto, in mezzo al verde del grande giardino di Strada delle Saline 58, dal 30 giugno si ricomincia a vivere l’estate con un’attenzione sempre alta verso le famiglie in difficoltà del territorio: tutti gli aperitivi infatti nascono per sostenere economicamente il Fondo di solidarietà, da cui Caritas Senigallia attinge per dare il proprio aiuto mirato a chi è più fragile.

Ormai giunti al quarto anno di vita, gli aperitivi sotto gli ulivi sono diventati un modo divertente e festoso di sostenere i progetti Caritas e allo stesso tempo di trascorrere una serata in compagnia nel fresco del giardino di Casa San Benedetto, struttura che accoglie mamme e figli beneficiari di protezione. Il 30 giugno l’esordio è con la musica degli OPS! e dei Neri per scelta, storiche rock band del territorio che già si sono esibite nel giardino estivo: si potrà come sempre partecipare all’aperitivo cena dalle ore 19, prenotando al numero 351.2825475.

Il programma dei successivi aperitivi sarà visibile sui canali social di Caritas Senigallia e mescolerà musica, cultura, libri e solidarietà all’appuntamento dell’aperitivo. L’1 luglio per esempio gli aperitivi solidali ospitano la seconda parte della Giornata mondiale del rifugiato, proponendo un aperitivo composto da piatti della cucina afgana e varie performance dai Paesi del mondo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2022 alle 09:36 sul giornale del 25 giugno 2022 - 494 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, volontariato, caritas, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcJV





logoEV