statistiche accessi

Polizza auto a rate: come funziona questa modalità e a chi conviene

4' di lettura Senigallia 25/06/2022 - Per scegliere la polizza auto più adatta alle tue esigenze occorre attenzione. Le tipologie di assicurazione che operano in Italia sono tante e trovare la compagnia più conveniente alle proprie necessità prevede di valutare molti aspetti. Il mondo delle assicurazioni talvolta è incomprensibile per chi non è del mestiere.

La polizza auto di Verti Assicurazioni

Nel mondo delle assicurazioni auto online, la polizza auto di Verti Assicurazioni offre, tra i molti vantaggi, la possibilità di acquistare l' assicurazione auto e moto anche a rate.

Questa soluzione è molto conveniente per chi preferisce programmare le spese senza trovarsi a sborsare una somma importante una o due volte l'anno. E' un modo per monitorare le spese in un momento in cui sono aumentati i prezzi delle bollette della luce e del gas, della spesa alimentare e della benzina.

La tua polizza auto smart e dinamica

Verti Assicurazioni è una compagnia che esiste da oltre 35 anni e che nel corso della sua storia è cambiata, si è trasformata e si è evoluta con l'obiettivo di garantire ai clienti un servizio di qualità.

Un punto di forza della compagnia è che ogni cliente può affidarsi ad un team di consulenti che consigliano ad ogni cliente la polizza auto più conveniente.

La storia di Verti assicurazioni si distingue per un obiettivo importante, ovvero "guardare il mondo dell’assicurazione con occhi diversi". E' in continuo movimento e permette di muoversi in auto senza preoccupazioni.

Verti Assicurazioni nasce nel 1985 in Inghilterra. Il gruppo, col nome di Direct Line, inizia ad operare in Italia vent'anni fa e si distingue dal mercato classico grazie a scelte decisamente innovative. Nel 2015 il gruppo viene assorbito dalla più grande multinazionale assicurativa spagnola, il Gruppo MAPFRE. Successivamente il gruppo internazionale che opera sul mercato italiano prenderà il nome di Verti.

La polizza auto perfetta

La polizza auto con Verti Assicurazioni ha molti altri vantaggi, oltre alla possibilità di essere rateizzata. Innanzitutto è possibile calcolare il preventivo online e questo è già un vantaggio perché permette di risparmiare sul costo della polizza auto.

Le compagnie assicurative digitalizzate permettono un notevole risparmio rispetto alle agenzie tradizionali, non perché il servizio è inferiore ma perché i costi di gestione sono minori, l'attività online consente di non pagare l'affitto e le bollette che vanno ad incidere sul costo della polizza.

Per trovare una compagnia che offre un buon rapporto qualità prezzo è importante chiedere qualche preventivo alle assicurazioni online per trovare quella giusta. Alcune variabili dipendono dal modello di auto che si intende assicurare, dalla zona di residenza, dalla classe di merito e dall'età del proprietario dell'autoveicolo.

Verti Assicurazioni è molto attenta ai prezzi: lo scorso anno ha ricevuto il riconoscimento Ottime tariffe 2021 dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza. Oltre a ciò l'obiettivo della compagnia è di personalizzare i preventivi in base alle esigenze della clientela.

Durante l'anno sono disponibili molte offerte a prezzi competitivi, e un preventivo personalizzato ti offre le garanzie più idonee in modo da stipulare un contratto vantaggioso e viaggiare senza pensieri.

Garanzie accessorie

La polizza auto è obbligatoria, mentre le garanzie accessorie sono calcolate in base ad esigenze specifiche. La cosiddetta RCA ,ovvero la Responsabilità Civile Autoveicoli, ha una copertura minima che consente di tutelare dal punto di vista economico il contraente in caso di un incidente che causa danni materiali o fisici a terzi. La compagnia si impegna a risarcire un importo che ha un massimale garantito all'atto della sottoscrizione della polizza.

Le garanzie accessorie in genere non sono obbligatorie e vengono inserite per far sì che il contraente abbia una polizza costruita in base ad esigenze specifiche.

Le clausole più comuni sono per scongiurare il rischio furto e incendio. La polizza auto permette di risarcire i danni in caso di incendio, e se la macchina viene rubata, copre i danni dovuti a tentativi di scasso. La garanzia cristalli copre danni ai vetri in modo da non spendere soldi per ripararli. Oltre a queste due clausole molto comuni si possono aggiungere clausole per atti vandalici. L'opzione, non obbligatoria, copre eventuali danni causati al veicolo da chi, simpaticamente, si diverte a distruggere auto.

Tutela giudiziaria e assistenza stradale

Altre clausole coprono eventuali danni causati da eventi naturali, collisione o infortuni del conducente che, è importante ricordarlo, non sono compresi nella polizza auto obbligatoria. La tutela giudiziaria e l'assistenza stradale sono altre clausole molto utili in caso di incidente. Fare un preventivo con Verti Assicurazioni è semplice e veloce, basta compilare il modulo dedicato e chiedere consiglio a chi, con professionalità e competenza, ti saprà guidare a scegliere la polizza auto più adatta alle tue esigenze.






Questo è un articolo pubblicato il 25-06-2022 alle 23:38 sul giornale del 25 giugno 2022 - 97 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dc1Q


logoEV
logoEV
logoEV