Il nuovo brand della BCC di Pergola e Corinaldo presentato allo Sportivo dell’anno. Ancora un successo per la manifestazione

2' di lettura Senigallia 24/06/2022 - Ha ottenuto ancora un ottimo successo – di pubblico e di contenuti – lo Sportivo dell’anno, manifestazione “storica” dell’inizio estate senigalliese, che lo scorso 10 giugno ha toccato la sua 24^ edizione. Nell’organizzazione dell’iniziativa è centrale il ruolo della BCC di Pergola e Corinaldo a partire dal suo esordio, quando era ancora BCC di Corinaldo, per poi proseguire anche dopo la fusione del 2018 con Pergola.

E proprio il palco dello Sportivo dell’anno è stato scelto dalla banca per tenere a battesimo la nuova immagine della BCC di Pergola e Corinaldo. A livello nazionale infatti il Gruppo Iccrea, che raccoglie buona parte delle banche del credito cooperativo, ha avviato nel mese in corso una massiccia campagna di comunicazione, con forti richiami identitari all’unicità del credito cooperativo ed al suo modo di “fare banca” diverso rispetto agli altri istituti di credito. “Uniti siamo ancora più unici”: questo il messaggio lanciato nella campagna, che sottolinea come la BCC “sostenga le imprese”, “arrivi dove gli altri non arrivano”, “reinvesta tutti gli utili sul territorio”.

Concetti che rafforzano il senso di appartenenza di soci e clienti, storicamente legati ad una banca che sentono propria. La campagna arriva a coronamento del percorso di rebranding, che ha portato a ridisegnare in chiave moderna il tradizionale logo BCC abbinato al nodo di Salomone (la doppia C) che è un vero e proprio patrimonio identitario del Credito Cooperativo.

La BCC di Pergola e Corinaldo ha dunque voluto presentare il nuovo logo in un evento al quale è tradizionalmente legata, organizzata insieme al Comune di Senigallia e all’agenzia Nerosubianco, a fianco del partner etico Cuore di Velluto e con il patrocinio di Coni Marche, Ussi Marche e Panathlon Club Senigallia. Anche quest’anno la manifestazione ha richiamato in Piazza Garibaldi centinaia di spettatori per seguire la premiazione dello Sportivo dell’anno Gianfranco D’Errico e degli altri personaggi ai quali sono stati assegnati altri importanti riconoscimenti. Il saluto della BCC di Pergola e Corinaldo è stato portato sul palco dal Direttore Generale Claudio Rovelli, accompagnato dal Responsabile Marketing Francesco Taus, dal Responsabile Area Mercato Luca Fiorani e dal Titolare della filiale di Senigallia Lucio Modesti. Un binomio – quello tra banca e manifestazione – che prosegue dunque nel tempo, con un sostegno concreto ad un’iniziativa che consente di mettere in luce, ogni anno, i protagonisti di un movimento fatto di persone di tutte le età, delle discipline più diverse, dai professionisti ai semplici amatori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2022 alle 10:05 sul giornale del 25 giugno 2022 - 436 letture

In questo articolo si parla di attualità, bcc pergola e corinaldo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcKh





logoEV
logoEV