Al via i lavori in strada della Marina: l'assessore Regine, "Proviamo anche una nuova rotatoria sulla statale"

2' di lettura Senigallia 24/06/2022 - Prenderanno avvio martedì i lavori di riqualificazione di strada della Marina, dalla rotatoria della complanare fino alla statale per un totale di circa 600 metri. Prevista anche una nuova rotaria che potrebbe diventare definitiva.

I lavori prevedono la fresatura del vecchio asfalto, la bonifica dei cedimenti del sottofondo stradale e la posa in opera del nuovo binder e del tappetino d’usura. Il progetto prevede di sperimentare anche l'introduzione di una nuova rotatoria, all'altezza dell'incrocio con la statale adriatica Nord che potrebbe diventare anche definitiva. Ad annunciarlo è l'assessore ai lavori pubblici Nicola Regine.

“All'inizio della prossima settimana partiranno i lavori anche su strada della Marina per un intervento di circa 600 metri che si preannuncia molto importante -spiega l'assessore Regine- tecnicamente verrà rifatto il sottofondo e anche il manto stradale, provato dal fatto che si tratta di una strada molto trafficata anche dai mezzi pesanti che dalla complanare si immettono lungo la statale e viceversa. Il cantiere, della durata di tre settimane, procederà in orari stabiliti in modo da non interferire con la viabilità. In particolare i lavori giornalieri inizieranno di notte, intorno alle 4, per terminare entro le 11 del mattino. Inoltre la strada resterà sempre transitabile perchè si procederà con l'introduzione di un senso unico alternato”.

L'intervento, finanziato per 125 mila euro da fondi ministeriali in aggiunta ad altri 110 mila stanziati dal Comune, prevede anche l'introduzione di una nuova rotatoria. “Realizzeremo una nuova rotatoria in new jersey all'intersezione con la statale, dove ora insiste un incrocio che presenta una criticità sia dal punto di vista della sicurezza che dei tempi di attesa -aggiunge Regine- se ci saranno le condizioni tecniche poi l'intenzione è quella di trasformare la rotatoria in una definitiva”.






Questo è un articolo pubblicato il 24-06-2022 alle 17:41 sul giornale del 25 giugno 2022 - 1990 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcQl





logoEV