Premio Marchigiani dell'Anno: riconoscimento anche al virologo Silvestri e all'ambasciatore in Iraq Greganti

1' di lettura Senigallia 22/06/2022 - Ci sono anche due senigalliesi tra i 14 premiati come “Marchigiani dell'Anno”, evento promosso dall’Accademia di Scienze e Cultura marchigiana e dall’Accademia Marchigiani dell’Anno. Si tratta del virologo senigalliese e docente alla Emory University di Atlanta il prof. Guido Silvestri e dell'Ambasciatore Italiano in Iraq Maurizio Greganti.

Insieme a loro saranno premiati, venerdì al Finis Africae, anche il Ministro del Turismo della Repubblica Italiana Massimo Garavaglia, la giornalista Rai Giorgia Cardinaletti, gli imprenditori Piergiorgio Cariaggi, Andrea Morandi, Graziano Mazza, Stefania Pignatelli, Federica Vannoni, Nico Giacomel, l'ex questore Antonio Pignataro, il rettore dell'Università di Camerino Claudio Pettinari, il cardiochirurgo Massimo Massetti e l'Ambasciatore della cucina Italiana nel Mondo Enrico Derflingher.

La serata di gala sarà preceduta da un incontro-dibattito sul tema dell'alimentazione “Alimenti, attività motoria e salute” che vedrà l'intervento anche del sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. Per l’edizione 2022, il Comitato d’Onore è composto dai Prefetti delle Marche e dai Rettori delle Università.

"Onorato di ospitare la manifestazione - ha detto il sindaco Olivetti - un premio che dà lustro alla città, un grande onore per potere avanti i valori del territorio
Rientra tra gli eventi del territorio di cui andare orgogliosi, soprattutto per la caratura dei premiati-"

“La 31° edizione riprende finalmente il volo nel miglior modo possibile dopo 2 anni di stop -ha detto Giorgio Sartini, ideatore del Premio e presidente dell’Accademia di Scienze e Cultura marchigiana - le personalità scelte sono un omaggio a quanti dedicano il loro impegno alla riscoperta della nostra regione”.






Questo è un articolo pubblicato il 22-06-2022 alle 18:29 sul giornale del 23 giugno 2022 - 826 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcpS





logoEV
logoEV
logoEV