"Estati solidali": donata dall'Auser una carrozzina da spiaggia per disabili

2' di lettura Senigallia 22/06/2022 - Nei giorni scorsi si è svolto il tradizionale pranzo sociale del tesseramento AUSER, sospeso gli ultimi due anni causa Covid. Presenti quasi tutti i 50 volontari dell’Auser Senigallia, oltre a numerosi familiari e soci sostenitori.

In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, era presente l’Assessore all’Urbanistica Gabriele Cameruccio, che ha ringraziato tutti i volontari per il costante e prezioso contributo reso giornalmente alla collettività, in particolare durante questi ultimi due anni resi difficili dalla pandemia. Il Presidente dell’Auser Alessandro Salvatori ha quindi consegnato simbolicamente all’Assessore Cameruccio una carrozzina da spiaggia per disabili c.d. “JOB” acquistata dall’Auser, grazie anche alla donazione della famiglia dell’Avvocato Olivanti Mauro. La carrozzina JOB verrà poi messa a disposizione della Consulta Comunale del Volontariato, promotrice del progetto “ Estati Solidali”, per il successivo utilizzo nei vari stabilimenti balneari, al fine di rendere sempre più fruibile e accessibile la vacanza anche per le persone diversamente abili.

A seguire la Presidente Provinciale Auser Ancona, Manuela Carloni, ha elogiato tutti i partecipanti per la bella iniziativa, per il loro fattivo impegno e anche per le varie attività portate avanti dall’Auser Senigallia, come il recente corso di Smartphone che ha riscosso un notevole successo. Il Presidente Salvatori in conclusione oltre a ringraziare i familiari dell’Avv. Olivanti, ha sottolineato che il principale ruolo dell’Associazione rimane il trasporto socio-assistenziale a favore degli anziani e delle persone fragili. Ha ricordato inoltre che l’Auser Senigallia da oltre 10 anni si fa carico della manutenzione e del trasporto delle carrozzine JOB nelle varie strutture balneari e che quest’anno, grazie anche ai proventi del 5 per mille, derivanti dalle Dichiarazione dei Redditi ( C.F. AUSER : 97321610582), ha potuto provvedere alla sostituzione delle telature, ormai obsolete, di altre tre carrozzine JOB, rendendo disponibili complessivamente ben 8 carrozzine JOB per l’attuale e le prossime stagioni estive.

Per informazioni sull’utilizzo dei JOB da parte di operatori o privati si può contattare i Servizi Sociali del Comune di Senigallia al n.ro 071-7959525 ; la Consulta del Volontariato al nr. 339.2780105 o l’Auser al n.ro 370.3130898.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2022 alle 19:38 sul giornale del 23 giugno 2022 - 338 letture

In questo articolo si parla di attualità, auser, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcuD





logoEV
logoEV
logoEV