Classi pollaio alla Fagnani: i genitori chiedono una sezione in più per la prima media

1' di lettura Senigallia 22/06/2022 - In data 09 Maggio è stata inviata all’Ufficio Scolastico Regionale una lettera di richiesta di una sezione aggiuntiva da parte di un gruppo di genitori di futuri alunni e alunne della scuola Fagnani.

La lettera, firmata da circa 100 genitori, richiede la possibilità di estendere a sette le sezioni prime della Scuola Secondaria di primo grado Fagnani per l’anno scolastico 2022-2023, al posto delle attuali sei sezioni previste, poiché i nuovi iscritti sono numerosi. Attualmente gli iscritti superano i 140 e sono inoltre presenti ragazze e ragazzi con disabilità gravi. Pertanto è stato richiesto all’Ufficio Scolastico Regionale, nella persona del suo Direttore Dott. Filisetti, di considerare la possibilità di formare delle sezioni con un congruo numero di alunne e alunni per classe.

I genitori sono molto preoccupati che le possibilità di svolgere la didattica in sicurezza, con approcci educativi di qualità e modalità inclusive per le diverse capacità di ogni studente si riducano sensibilmente in sezioni con un numero elevato di studenti per classe. A distanza di più di un mese da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale non è pervenuta alcuna risposta a tale richiesta. I genitori si chiedono quale sia la strada da intraprendere per aprire un dialogo con tale istituzione e come iniziare un percorso volto a implementare le risorse e le capacità della scuola pubblica, in particolare a seguito delle difficoltà intercorse negli ultimi due anni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2022 alle 15:39 sul giornale del 23 giugno 2022 - 495 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcrp





logoEV
logoEV
logoEV