Arena Gabbiano: il regista Uberto Pasolini presenta in collegamento Skype "Nowhere special"

2' di lettura Senigallia 22/06/2022 - Gabbiano per le stelle ospiterà venerdì 24 giugno in collegamento diretto via Skype sul grande schermo il regista Uberto Pasolini per presentare il suo ultimo film Nowhere special – Una storia d’amore.

Diversi anni dopo lo straordinario Still Life, il regista è tornato alla regia con un film capace di tradurre in poesia la crudeltà della vita. Il racconto dell’emozionante e commovente relazione tra un padre e un figlio ha conquistato il cuore di pubblico e critica alla Mostra del Cinema di Venezia, dove il film era stato presentato nella sezione Orizzonti 2020. La storia è quella di John, un lavavetri di 34 anni abbandonato dalla moglie, che si dedica con amore a crescere il figlio Michael, di quattro anni.

La forza della loro relazione dovrà però affrontare una prova durissima, costringendo John a una scelta dolorosa per proteggere il suo bambino. Ispirato da eventi reali, il film riesce a raccontare una storia potenzialmente molto drammatica con incredibile sensibilità e leggerezza. Pasolini, come spiegherà anche di fronte alla platea del Gabbiano, ha cercato di evitare il più possibile melodramma e sentimentalismo, anche attraverso l’utilizzo di uno stile spontaneo e asciutto. Nowhere special è uno strepitoso film sull’amore tra un padre e un bambino, e su come questo sappia esprimersi attraverso la curiosità e l’accettazione delle reciproche debolezze, perché – come ha dichiarato il regista – “penso che il cinema non debba dare lezioni, ma condividere un viaggio, dei sentimenti, delle emozioni, dei dubbi”.

Appuntamento dunque all’Arena Gabbiano per le ore 21:30 di venerdì prossimo, 24 giugno, per apprezzare un film e conoscere un regista che meritano davvero il nostro più convinto applauso. Per chi voglia saltare la fila alla cassa ricordiamo che è sempre possibile acquistare i biglietti in prevendita online sul sito www.cinemagabbiano.it. Trailer del film: https://youtu.be/VX8aWzvjKs4






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2022 alle 18:09 sul giornale del 23 giugno 2022 - 151 letture

In questo articolo si parla di cinema, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dct0





logoEV
logoEV
logoEV