statistiche accessi

Lo storico negozio di casalinghi "Il Pozzo dei desideri" si è trasformato nel concept store " Pozzo Blend"

3' di lettura Senigallia 08/06/2022 - Lo storico negozio di casalinghi "Il pozzo dei desideri", dopo 40 anni, si è trasformato nel concept store "Pozzo Blend": al negozio di articoli per la casa si è affiancata una pasticceria artigianale con caffetteria. Per tutta l'estate, dal venerdì alla domenica, Pozzo Blend, sarà aperto anche dopo cena.

“Una storia di famiglia, di amore e passione. L’incontro tra due generazioni che ha dato vita ad un blend unico: il nostro”.
Questa è l’essenza di Pozzo Blend, evoluzione del Pozzo dei Desideri, storico negozio di casalinghi fondato 40 anni fa da Daniela e Monica Bellucci nel cuore di Senigallia, in via Gorizia 2, e che oggi è protagonista di una profonda trasformazione. Al negozio di casalinghi, infatti, si è affiancata una pasticceria artigianale con caffetteria, guidata dal trentenne Matteo Cecchini, figlio di Daniela, e da sua moglie Allegra.
Una scelta maturata negli anni, spinta dalla forte passione che Matteo sviluppa per il mondo della pasticceria e che lo porta, dopo una laurea a pieni voti in scienze bancarie, finanziarie e assicurative e diverse esperienze nel mondo dei fondi investimento, a decidere di volere una pasticceria tutta sua.

Dopo anni di studi e corsi Matteo decide, con l’appoggio della sua famiglia, di lasciare Milano e il lavoro e di tornare a Senigallia per realizzare il suo sogno, quello di aprire una pasticceria nel posto migliore possibile: il negozio di mamma Daniela e zia Monica.
Pozzo Blend, come suggerisce il nome, è una miscela tutta nuova di prodotti, esperienze e qualità, un mix che unisce tradizione e innovazione.

Il negozio, che si sviluppa per oltre 100 mq, vede la caffetteria pasticceria affacciarsi nell’angolo tra via Gorizia e Via Annibal Caro, un corridoio interno la collega al negozio di casalinghi, che si estende lungo via Gorizia, saldamente guidato da Monica e Daniela. Qui si possono ancora trovare un vasto assortimento di articoli per la casa oltre che tante idee regalo, spesso mixate con golosità prodotte e confezionate nel laboratorio. Oggi, come 40 anni fa, Pozzo Blend Casalinghi è un punto di riferimento per le giovani coppie alla ricerca di idee eleganti e innovative per le loro liste nozze oppure per chi è alla ricerca di un regalo originale confezionato con passione dalle sorelle Bellucci.

“Abbiamo deciso di creare Pozzo Blend perché crediamo che la mescolanza di elementi differenti possa portare valore aggiunto, che due passioni fondendosi insieme possano dare vita ad un luogo unico in cui sentirsi a casa fuori di casa”- così commenta Matteo.

Tradizione e innovazione traspaiono nel lungo bancone che domina la pasticceria e che viene “popolato” di golosissimi mignon, monoporzioni, torte moderne oltre ad un’ampissima scelta di viennoiserie, tutti preparati nel laboratorio che sovrasta la pasticceria, da Matteo e dal suo team. Si tratta di una pasticceria moderna in cui grande importanza viene data alle materie prime di qualità e principalmente a filiera corta del nostro territorio, quindi italiane e sostenibili senza però rinunciare ad influenze esterne. Queste vengono trasformate in maniera autonoma con metodi di lavorazione artigianale. Piccoli e grandi lievitati vengono prodotti utilizzando il lievito madre, scrupolosamente tenuto in vita da Matteo e dal suo team, per garantire una migliore digeribilità, conservabilità e aromaticità dei prodotti.

Novità dell’estate sono i semifreddi e ghiaccioli su stecco, golosi e freschissimi, perfetti per essere gustati passeggiando e il Caffè Blend, un buon espresso accompagnato da un bocconcino semifreddo alla panna ricoperto da uno strato croccante di cioccolato fondente.

Per tutta l’estate Pozzo Blend, dal venerdì alla domenica, sarà aperto anche dopo cena per consentire di gustare un buon dolce e fare dello shopping “notturno”.

Per rimanere aggiornati su novità, promozioni, iniziative potete: seguire le pagine Facebook e Instagram @PozzoBlend consultare il sito www.pozzoblend.it chiamare il numero 071.64239

ORARIO

PASTICCERIA
LUN, MERC, GIO 7-13/ 17-20 VEN-SAB- DOM -7-13/17-22 MARTEDI CHIUSO

CASALINGHI
LUN-GIO 9-13/ 16.30-20 VEN-SAB- DOM 9-13/16.30-22








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 08-06-2022 alle 00:05 sul giornale del 09 giugno 2022 - 2247 letture

In questo articolo si parla di pubbliredazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c0vB

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV
logoEV
logoEV