statistiche accessi

Vivere Gelato Contest 2022 a Chiaravalle presenta M5 la gelateria creativa di Matteo Piaggesi

3' di lettura Senigallia 06/06/2022 - Dietro ogni gelateria artigianale c’è una filosofia, una storia che culmina nella dolcezza e cremosità dei gusti offerti.
E qui vi racconto la storia di M5 la neo gelateria inaugurata a Chiaravalle, ad opera di Matteo Piaggesi dove "M" rappresenta l'iniziale del suo nome, e il numero 5 è la sinergia dei sensi che si miscelano quando si cede alla tentazione di un gelato buonissimo, diverso, creativo e di alta qualità.

In una breve intervista Matteo mi racconta quella che è la sua storia, lui è un ragazzo giovanissimo, con una pregressa esperienza maturata tra la Germania e l'Italia ed una smodata passione per il gelato.

Dopo 4 anni all'estero la nostalgia di casa si fa sentire, decide quindi di rientrare in Italia ma con l'unico desiderio di dare vita al suo progetto.

Dapprima lavora in una nota gelateria in Ancona dove conosce Jessica la sua compagna e sostenitrice, poi deciso a perseguire la sua filosofia caratterizzata da qualità e gusto genuino, frequenta diversi corsi di specializzazione con l'obiettivo di conoscere a fondo la produzione del gelato naturale.
Nel frattempo cerca il locale perfetto fino ad arrivare, al 25 aprile appena trascorso data nella quale si sono accesi i riflettori in via XXV aprile, al numero civico 5.

E' alla continua ricerca di nuove materie prime ed abbinamenti che rispettino la genuinità del prodotto partendo da questo semplice concetto: il gelato è un alimento e deve rispettare la nostra salute.

Tanto duro lavoro e forte dedizione danno sempre ottimi risultati.

La soddisfazione più grande sta nelle persone enormemente soddisfatte e felici quando gustano la propria scelta.

Il cavallo di battaglia è già diventato “pane burro e marmellata”, chi di noi non ha un piacevole ricordo d'infanzia con i propri cari?

Tra i tanti gusti creativi annovero la crema M5, aromatizzata al cardamomo e zenzero, variegata con un croccante di nocciole, ben bilanciata cremosa e compatta.

Tra quelli classici, ma non troppo vi consiglio di provare il pistacchio e il caramello salato. Per gli amanti dello Yogurt, da M5 troverete il prodotto in purezza, ovvero il prodotto neutro (quello VERO!)

Per realizzare il gelato, Matteo parte ogniqualvolta dall'approvvigionamento delle materie prime.

Questo determina un'attenta ricerca tra le eccellenze locali, si utilizza esclusivamente latte fresco e di alta qualità per le creme mentre per i sorbetti, la frutta viene trasformata in purea e lavorata internamente.

Pochi zuccheri e tanto buon sapore.

Per gli arredi e l'architettura del locale vige il tocco di Valentina Romagnoli operante per lo studio “Visioni di Architettura”; il prodotto è all'interno del pozzetto nel quale si ottimizza una temperatura omogenea per la conservazione.

Una nota positiva è la fidelity card! ogni 10 gelati uno è omaggio.

Dalla vetrina è possibile acquistare anche gli stecchi e le torte, al gelato o semifreddo, doveroso citare il semifreddo con inserto di gelato al pistacchio e granella.

M5 Gelateria Creativa di Matteo Piaggesi

via xxv aprile, 5 Chiaravalle (AN)

per info: 334 6047712

Ritira qui il tuo coupon per un gelato gratis.








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 06-06-2022 alle 10:32 sul giornale del 07 giugno 2022 - 806 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, pubbliredazionale, gelateria, buono, vivere gelato contest, M5

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8yu

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV
logoEV
logoEV