statistiche accessi

Vivere Gelato Contest 2022 presenta a Jesi Gelateria Pasticceria La Morella

3' di lettura Senigallia 05/06/2022 - La Morella c'è a Jesi da 8 anni, è sita all'inizio di corso Matteotti, appena decentrata ma con una posizione di prestigio, è un luogo piacevole e adatto per una pausa. E' una caffetteria, pasticceria e gelateria artigianale ed è il risultato di tanti sacrifici e passione. A capo vi è la giovane e determinata Emanuela Morelli maestra gelatiera maceratese, che vanta diversi corsi sostenuti anche a Perugia.

Il gelato che puoi degustare qui è al palato morbido e coinvolgente, frutto di una lavorazione fatta con i neutri, mi spiega Emanuela, il punto di partenza è sempre il fiordilatte, definito “base” in termine tecnico.

Le creme sono prodotte quasi tutte internamente, si utilizza solamente latte fresco, di alta qualità e locale “Tre Valli”.

Ogni giorno in laboratorio Emanuela si preoccupa di pesare zuccheri, il neutro, ovvero il legante, il latte, la panna. Il risultato è un gelato leggero e digeribile, e un tocco di buonumore!

Attenta e ligia è la produzione per ciascun gusto presente in vetrina, ove sono banditi i preparati. Per il tiramisù si utilizza il mascarpone fresco, e savoiardi bagnati nel caffè, la crema è realizzata con la scorza di limone, prima passata a caldo con l'uovo e poi mantecata, per realizzare la zuppa inglese si utilizza il pan di spagna preparato in laboratorio (La Morella è anche pasticceria), con alchermes e variegato al cioccolato, infine per la cheesecake si crea una base di biscotto e si utilizza la philadelphia, come contempla la ricetta originale.

Tra i cavalli di battaglia ci sono il Fondente e il Pistacchio salato realizzato con pistacchi California al 100%

Il gelato de La Morella ha un grado di zuccheri molto basso che va dal 18 al 20%. I sorbetti, ovvero i gusti frutta contengono al loro interno un'alta percentuale di frutta freschissima (esclusa quella esotica, per la quale è impossibile gestire la maturazione), che va dal 50 all'80%, in estate il gusto Anguria arriva al 90% sul totale, gli altri componenti sono, acqua e sciroppo di zucchero, prodotto sempre internamente.

E' un gelato semplice, con etichetta pulita ecco perchè buono! In inverno si produce il sorbetto al fico e al gusto caco.

La Morella è rifornitrice di bar e ristoranti come terzisti, il locale apre alle 7:30 (escluso il martedì) con orario continuato escluso sabato e domenica dove riposa per la pausa pranzo. E' perfetto anche per la colazione dei tuoi bambini con piccola pasticceria biscotti, crostate e crostatine a base frolla. Inoltre Emanuela produce una torta di mele che è diventata un must e piace molto anche agli adulti.

I tavoli disposti all'interno e all'esterno del locale come già accennato, lo rendono il luogo perfetto anche per degustare la coppa Morella: 6 gusti di gelato in una coppa bagnata al rumh, con biscotteria secca, granelle e decorazioni!

Molto buone sono anche le coppe con Yogurt e frutta fresca, per una pausa pranzo veloce.

La Morella è produttrice di ogni tipo di torta e per ogni evento: Torte millefoglie, crema pasticcera, semifreddi, torte gelato, cake design, per piccole e grandi cerimonie: Comunioni, Cresime e Matrimoni.

LA MORELLA gelateria pasticceria

Corso Matteotti, 90, Jesi, Italy, 60035

tel 0731 710260

http://www.gelaterialamorella.it/

Ritira qui il tuo coupon per un gelato gratis.








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 05-06-2022 alle 17:25 sul giornale del 06 giugno 2022 - 323 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, pubbliredazionale, pasticceria, Gelato, torte, buono, vivere gelato contest, la morella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7Xp

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV
logoEV