Ostra Vetere: grave infortunio sul lavoro, operaio della Rieco falciato da una lama della compattatrice

eliambulanza 2' di lettura 01/06/2022 - Un grave infortunio sul lavoro si è verificato mercoledì mattina a Ostra Vetere. Vittima dell'incidente, che poteva avere conseguenze ben più gravi, è stato un addetto della Rieco Spa, l'azienda che si occupa dall raccolta dei rifiuti anchenel comune di Ostra Vetere.

Il giovane è rimasto gravemente ferito ad un braccio dopo aver toccato il braccio nella lama del mezzo compattataore mentre stava scaricando dei rifiuti nel piazzale interno della Subissati. E' successo tutto in pochi istanti, neanche il tempo di capire cosa stesse accadendo, che intorno era un lago di sangue. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi. Sul posto è arrivata anche l'eliambulanza ma nel frattempo provvidenziali sono state le operazioni di primo soccorso messe in atto dal persone dell'azienda addetto alla sicurezza e all'infortunistica.

Il giovane operaio della Rieco, di circa 30 anni, è rimasto sempre cosciente ed è stato trasferito all'ospedale regionale di Torrette dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico a causa della grave ferita riportata al braccio che però, fortunatamente, non sarebbe a rischio amputazione. Le lame del mezzo compattatore che stava manovrando infatti avrebbero inferto tagli profondi ma l'arto sarebbe salvo. L'operaio si trova ora in prognosi riservata.

In quanto alla dinamica dell'accaduto, sarà essere la stessa vittima dell'infortunio a confermare i dettagli di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione, il giovane aveva posizionato il mezzo nella zona adibita alla compattazione dei rifiuti. Ed è qui che mentre il ragazzo stava spostando alcuni contenitori è entrato in contatto con le lame del compattatore. Forse un gesto errato, forse una distrazione, sta di fatto che il braccio è stato in parte tranciato dalla lama del macchinario. Il dipendente della Rieco dovrà restare in ospedale per diversi giorni ma dopo l'intervento il peggio dovrebbe essere passato.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0317900 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.





Questo è un articolo pubblicato il 01-06-2022 alle 16:18 sul giornale del 03 giugno 2022 - 1338 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, ostra vetere, giulia mancinelli, eliambulanza, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c0iw





logoEV
logoEV