Corinaldo: prosegue la missione di evangelizzazione, la reliquia di Santa Maria Goretti in pellegrinaggio a Pria a Mare

1' di lettura 28/05/2022 - Prosegue la missione di evengelizzazione legata al culto di Santa Maria Goretti, intrapresa da qualche tempo dal Rettore del Santuario mons. Giuseppe Bartera. E così, dopo l'esperienza dello scorso anno, con il pellegrinaggio in Val Gardena, stavolta la reliquia del Giglio di Corinaldo è arrivata a Praia a Mare, in provincia di Cosenza.

Per una settimana la reliquia del braccio di Santa Maria Goretti è stata esposta nella Chiesa di Santa Maria della Grotta, accolta dal parroco don Paolo Raimondi. Ad accompagnare la reliquia è stato don Fabrizio Spingardi del Santuario di Corinaldo che ha anche presieduto la celebrazione eucastica di arrivo il 24 maggio. Poi si sono susseguiti cinque giorni densi di appuntamenti che ha coinvolto tutta la comunità con anche un dibattito sul tema della violenza sulle donne e con la testimonianza del pronipote della Santa Marco Vassalli.

“Prosegue quella che è una vera missione di evangelizzazione del messaggio di Marietta che ha coinvolto anche giovani e famiglie -spiega mons. Giuseppe Bartera- un messaggio sempre più attuale perchè legato non solo al perdono, alla fede e alla dignità della donna”.








Questo è un articolo pubblicato il 28-05-2022 alle 21:15 sul giornale del 30 maggio 2022 - 602 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, corinaldo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c9IG





logoEV
logoEV
logoEV