Festa della Repubblica, visita al Palazzo Municipale

1' di lettura Senigallia 27/05/2022 - In occasione della festa della Repubblica 2022, il Sindaco Massimo Olivetti è lieto di invitare la cittadinanza a visitare il Palazzo Municipale alla scoperta della sua arte e della sua storia.

Grazie ai suoi oltre 400 anni di vita, il Palazzo è una sorta di scrigno, ricco di opere d’arte e storia cittadina che aspetta di essere scoperto. Per la prima volta il Palazzo del Governo vuole mostrasi ai senigalliesi non solo come luogo in cui si svolge l’attività amministrativa, ma luogo da ammirare e conoscere. L’evento che viene proposto il 2 giugno, è un viaggio affidato alla competenza del prof. Andrea Ippoliti che offrirà un taglio originale e inedito portando i viaggiatori a “guardare” con curiosità e interesse il Palazzo Municipale.

Il viaggio, composto di 5 tappe, per altrettanti luoghi ben precisi, parte dal porticato esterno fino all’aula Consiliare “Giuseppe Orciari”. Di ogni luogo verranno messi in evidenza gli aspetti storici, artistici e architettonici. Quando si tornerà davanti alla fontana del Nettuno il cittadino/viaggiatore si sentirà più connesso con il passato della città; pronto per viverla con rinnovata attenzione.

Per partecipare è possibile scegliere due possibili orari: alle ore 11.00 oppure alle ore 18.00. La partecipazione è gratuita ed è necessario prenotarsi compilando il form https://forms.gle/Xv529H5cNBd4syrf7 specificando a quale turno si intende partecipare. E’ anche possibile iscriversi telefonando al 340.9303111 Il percorso ha inizio davanti alla fontana del Nettuno.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2022 alle 09:40 sul giornale del 28 maggio 2022 - 229 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c9pc





logoEV
logoEV
logoEV