Trecastelli: presentazione del libro "Il segreto di Milla" e il laboratorio artistico Disegniamo Milla con l’illustratore Davide Baldoni

1' di lettura 24/05/2022 - Sabato 28 maggio 2022, alle ore 18, si terrà al Villino Romualdo della Città di Trecastelli la presentazione del libro IL SEGRETO DI MILLA (Edizioni Erickson) e, a seguire, il laboratorio artistico DISEGNIAMO MILLA.

L’evento si aprirà con i saluti istituzionali e, subito dopo, Davide Baldoni, illustratore, fumettista e colorista per Walt Disney Italia, parlerà de IL SEGRETO DI MILLA, un coloratissimo albo illustrato con i testi di Alberto Benchimol, Colomba Mazza e le illustrazioni dello stesso Baldoni. Il libro racconta la storia di Milla, una vivacissima bambina di cinque anni che ha una gamba con una protesi, che lei stessa chiama “gamba robot”. Milla guarda la vita con ottimismo assieme alla sua famiglia, agli amici e all’inseparabile unicorno. Un racconto che vuole far riflettere su come affrontare i momenti difficili con fiducia, anche quando ci si trova davanti a situazioni insormontabili. Milla ci fa conoscere la sua disabilità, ma anche tutte le opportunità che la vita le mostra ogni giorno. Subito dopo la presentazione, Davide Baldoni condurrà il laboratorio artistico e creativo DISEGNIAMO MILLA, rivolto a tutti i bambini che vorranno sperimentare la creazione di personaggi, cimentandosi in tecniche di disegno e illustrazione. L’appuntamento con Davide Baldoni e le vicende di MILLA è quindi fissato, per grandi e piccini, sabato 28 maggio dalle ore 18.

La partecipazione alla presentazione del libro e al laboratorio artistico è gratuita. E’ consigliata la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare all'Ufficio Turismo di Trecastelli al numero 071.7957851 durante gli orari di apertura oppure inviare una mail a: trecastelliufficioturistico@gmail.com L’evento è promosso dalla Città di Trecastelli e dalla Biblioteca Comunale, ed è inserito negli appuntamenti promossi dalla Biblioteca in occasione de “Il Maggio dei Libri”. La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2022 alle 09:15 sul giornale del 25 maggio 2022 - 157 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8Os





logoEV
logoEV
logoEV