Gianfranco D’errico della Vigor è lo Sportivo dell’anno 2022

3' di lettura Senigallia 24/05/2022 - La promozione in Serie D grazie al campionato vinto con la Vigor, il titolo di capocannoniere del suo girone di Eccellenza, ora anche la soddisfazione di essere eletto Sportivo dell’anno. E’ una stagione veramente da incorniciare per Gianfranco D’errico.

Il fantasista rossoblù, amatissimo dalla piazza senigalliese, lunedì sera nell’attesa diretta su Radio Velluto che tradizionalmente conclude la stagione della trasmissione Bar Sport si è dunque aggiudicato l’ambito titolo con un responso piuttosto largo a suo favore. Sugli 88 “grandi elettori” della giuria dello Sportivo dell’anno – composta da autorità istituzionali e sportive, sponsor della trasmissione, esponenti di diverse società sportive, giornalisti e tutti i vincitori delle passate edizioni presenti nell’albo d’oro del premio – “Derrik” ha infatti ottenuto 29 voti, praticamente un terzo del totale. Il “leader silenzioso” della Vigor – come lo ha definito il suo allenatore Aldo Clementi, per quello che riesce a trasmettere in campo agli altri compagni – è stato chiamato in diretta alle 23.00, al termine della tornata elettorale dal conduttore Fabio Girolimetti, per l’occasione affiancato in studio dall’Assessore allo Sport Riccardo Pizzi.

“E’ una grande gioia – ha subito commentato – che voglio condividere con tutti quanti mi sono stati vicini in questi mesi: i compagni di squadra, lo staff tecnico, i nostri dirigenti, ma anche la mia famiglia. Grazie a tutti.” Tra l’altro a D’errico la “concorrenza” non mancava di certo, visto lo spessore degli altri sportivi in nominations. E infatti alla fine è uscito un podio di grande prestigio. Seconda classificata con 14 preferenze personali è la campionessa mondiale under21 di vela Giorgia Della Valle, che compete nella classe ILCA6, ex laser radial. Per lei in carriera ci sono diversi titoli mondiali ed europei di categoria, ed ora è in attesa di convocazione per rappresentare l’Italia ai Giochi del Mediterraneo, che si apriranno il prossimo 23 giugno in Algeria.

Terza piazza con 9 voti per il motociclista Simone Saltarelli, che sta vivendo una autentica seconda giovinezza: attualmente è secondo in classifica al National Trophy, dopo aver ottenuto una vittoria e un terzo posto un paio di settimane fa a Vallelunga, ed è anche impegnato con un team francese nel Mondiale Endurance, che prevede tre suggestive 24 ore: quarto posto già ottenuto a Le Mans, dovrà poi scendere in pista a Spa Francorchamps e nel mitico Bol d’Or.


Un gradino sotto il podio, tutti e tre con 7 voti, la giovane pallavolista Rachele Verzolini della Us Pallavolo ed i cestisti Marco Giacomini della Goldengas e Fabrizio Pasquinelli del Senigallia Basket 2020, seguiti da Simone Giovagnoli dell’Olimpia Marzocca, Nicolò Canonici del Senigallia Calcio e Chiara Cantone del Basket 2000.

I primi tre classificati saranno premiati nella serata dello Sportivo dell’anno che si terrà il prossimo venerdì 10 giugno in Piazza Garibaldi, organizzata dall’agenzia di servizi giornalistici Nerosubianco insieme al Comune di Senigallia e alla BCC di Pergola e Corinaldo, con il partner etico Cuore di Velluto ed il patrocinio di Coni Marche, Ussi Marche e Panathlon Club Senigallia. Per una grande festa dello sport, alla quale parteciperanno tanti personaggi illustri del settore.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2022 alle 12:19 sul giornale del 25 maggio 2022 - 551 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8RN





logoEV
logoEV
logoEV