Concerto della Scuola Marchetti alla Fenice

1' di lettura Senigallia 24/05/2022 - Vivi più che mai! Finalmente si torna a suonare dal vivo! Le classi del Corso ad Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo Marchetti Senigallia si esibiranno con un grande Concerto finale il 28 maggio 2022, alle ore 21.00 presso il Teatro La Fenice di Senigallia.

In programma brani di musica sinfonica, colonne sonore, rock, blues, pop nell’esecuzione di coro, orchestra e rock band. Sul palco le alunne e gli alunni del corso musicale più le classi V della scuola primaria Rodari e Sant’Angelo. Una bella serata di musica viva, spontanea e allegra dopo due anni di musica a distanza, di registrazioni sospese e solitarie nelle proprie stanze.

Durante la serata saranno eseguiti anche due brani dai professori ed alunni insieme per rinsaldare con ancora più forza il legame di unione, empatia, passione che appartiene alla scuola e alla musica in particolare. All’ingresso del teatro gli alunni del corso D saranno lieti di offrire in cambio di una semplice offerta dei portachiavi disegnati e realizzati a scuola con la stampante 3D con il simbolo della pace: il ricavato sarà devoluto completamente a Save the children.

Una serata che coniuga musica e solidarietà in un momento in cui si sente il forte bisogno di entrambe. Una serata di gioia per tutta la scuola da condividere con la città e alla quale sono invitati dirigente, alunni, genitori ed insegnanti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2022 alle 09:25 sul giornale del 25 maggio 2022 - 376 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8Oz





logoEV
logoEV
logoEV