Dopo 40 anni si ritrovano i "ragionieri" del corso B del Corinaldesi

1' di lettura Senigallia 22/05/2022 - “Incontri persone che ti dimenticano. Dimentichi persone che incontri. Ma a volte incontri persone che non puoi dimenticare! Neanche se passano…40 anni!”

E’ stato, ed è così per noi ragionieri del corso B dell’Istituto Tecnico E.F.Corinaldesi di Senigallia che ci siamo diplomati nell’anno 1982 (l’anno dei mondiali vinti dall’Italia…e chi se lo dimentica?!) e che abbiamo deciso di rivederci il 20 maggio con un incontro conviviale per festeggiare i quarant’anni dalla maturità e ricordare i tanti momenti condivisi sui banchi di scuola. La nostra classe era molto unita: nel tempo non ci siamo mai del tutto persi di vista e grazie anche ai social non è stato difficile organizzare un vero e proprio evento coinvolgendo anche alcuni ex-professori.

La vita ci ha fatto intraprendere strade diverse ma rivedendoci si è subito ricreata l’atmosfera festosa e amichevole di un tempo, e immancabilmente sono riemersi i ricordi di tanti episodi simpatici e di vicende passate alla storia! Siamo molto diversi, con qualche capello in meno e con più di qualche capello bianco, con i visi che raccontano gli anni attraversati, ma internamente ci sentiamo e ci rivediamo come allora, ci sembra impossibile che siano passati quarant’anni!

Purtroppo per vari motivi alcuni ex alunni non sono stati presenti, in ordine alfabetico noi partecipanti: Alessandroni Giampaolo, Baci Liana, Badiali Renato, Formiconi Paolo, Galli Anastasia, Lanari Daniela, Luzi Maurizio, Maravalli Giovanna, Marcellini Maurizio, Mariani Gabriella, Minucci Maurizio, Morganti Vincenzo, Raffaeli Roberta, Selvetti Doriana. I professori: Bartera don Giuseppe e Crucini Lino.


dagli ex alunni 5’B ragionieri
classe 1982







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2022 alle 12:02 sul giornale del 23 maggio 2022 - 3800 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8zd