All'IIS Corinaldesi Padovano l'ultima assemblea di Istituto dell'A.S. 2021-2022, finalmente in presenza

2' di lettura Senigallia 21/05/2022 - Si è svolta nella mattinata di venerdi 20 maggio l'ultima assemblea di istituto dell'IiS Corinaldesi Padovano per quest'anno scolastico, la prima di nuovo in "presenza" dopo che per diversi mesi di emergenza pandemica questi eventi erano stati necessariamente organizzati in modalità alternative, on line, con inevitabili ripercussioni sulla perfetta riuscita ed efficacia.

Ricordiamo ad esempio la assemblea di Natale durante la quale a margine della tombola organizzata, era stata raccolta una somma da devolvere al reparto di Oncologia Pediatrica del Salesi, o quella successiva legata alla sensibilizzazione degli studenti nei confronti di temi quali le malattie oncologiche pediatriche e la successiva raccolta di giochi da consegnare alla stessa struttura. In collaborazione con ScuolaZoo, i Rappresentanti Leonardo Ploschberger, Riccardo Magi , Christian Vecchiarelli e Elia Sgarbi, hanno organizzato un evento ad hoc per una assemblea di Istituto diversa dal solito a cui hanno partecipato gli studenti dei due plessi senigalliesi , che dopo l'aggregazione delle due storiche scuole non avevano ancora avuto modo di incontrarsi in un unico spazio.

Il giardino del plesso Corinaldesi, di recente oggetto di una iniziativa di riqualificazione, con una nuova viabilità pedonale che permette di raggiungere ogni parte dell'area circostante, ampia, accogliente e soleggiata, è stato messo a disposizione dalla dirigente Scolastica Anna Maria Nicolosi, dopo aver opportunamente avvertito i dirigenti degli istituti circostanti, dell'inevitabile simpatica confusione che si sarebbe avvertita. Gli studenti hanno avuto così la possibilità di incontrarsi, in una modalità finalmente più rilassata e meno "schermata". Nel corso dell'evento si è data l'opportunità a chi lo desiderava, di esibirsi con performance canore, musicali, di danza. La musica ha accompagnato lo svolgimento dell'evento, e il tutto si è svolto con la massima serenità e allegria, con il servizio d'ordine garantito in modo impeccabile dal comitato studentesco e i ragazzi si sono salutati alla fine della manifestazione con l'auspicio che queste ultime ancor minime limitazioni organizzative verranno presto superate, per un nuovo anno scolastico all'insegna della normalità. Da IIS Corinaldesi Padovano








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2022 alle 10:08 sul giornale del 23 maggio 2022 - 285 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa, IIS Corinaldesi-Padovano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8td





logoEV
logoEV
logoEV