Vetruccio e Mondelci aprono la stagione concertistica a Senigallia

1' di lettura Senigallia 19/05/2022 - Domenica 22 maggio alle ore 21.30 due artisti italiani con un vasto curriculum internazionale saranno ospiti dell’Auditorium San Rocco di Senigallia per inaugurare la stagione dei concerti 2022 organizzata da Comune di Senigallia ed Ente Concerti di Pesaro.

Valeria Vetruccio, pianista di riconosciuto spessore virtuosistico e dotata di grande sensibilità interpretativa , vanta un sensazionale curriculum. La pianista salentina ha debuttato all’estero all’età di 17 anni presso la Wiener-Saal del Mozarteum di Salisburgo. Si è esibita in Belgio, Austria, Grecia, Germania, Francia, Spagna, Bulgaria, Messico, Australia, Polonia, Canada, Israele. Del 1999 è il suo debutto negli Stati Uniti, presso la Lang Recital Hall di New York e nel 2002 si è esibita nella prestigiosa Carnegie Hall, dove è tornata nell’aprile 2012 interpretando il Concerto n.5 Imperatore di Beethoven sotto la direzione di John Rutter, registrando il tutto esaurito. Valeria Vetruccio per l’occasione proporrà un repertorio di grande raffinatezza e impatto emozionale che ha come filo conduttore la danza: ecco che dai Valses Poeticos di Enrique Granados si passerà alla Danzas Argentinas di Alberto Ginastera, fino ai tanghi e alle milonghe di Astor Piazzolla. Al suo fianco Federico Mondelci, docente, camerista, solista e direttore d’orchestra, da trent’anni uno dei maggiori e più apprezzati interpreti del panorama musicale internazionale.

Mondelci con i suoi sassofoni presenterà all’Auditorium San Rocco composizioni di Gianni Iorio, brani di straordinaria bellezza dedicati proprio al celebrato sassofonista marchigiano.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2022 alle 12:00 sul giornale del 20 maggio 2022 - 403 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c70e





logoEV
logoEV