statistiche accessi

Ostra: a piedi fino a Piazza San Pietro, al traguardo il "viaggio" di Gianfranco e Claudio

2' di lettura 19/05/2022 - Stanno per tagliare il traguardo e siglare il loro record personale: quello di raggiungere a piedi Roma. E' l'avventura intrapresa da una coppia di amici di Ostra che oggi entreranno trionfanti a San Pietro.

Gianfranco Pierandi e Claudio Tranquilli, entrambi pensionati sessantenni, amici da sempre e accomunati dalla passione per le camminate, sono partiti mercoledì 11 maggio alle 7,30 del mattino e chilometro dopo chilometro e tappa dopo tappa stanno per raggiungere l'ambito traguardo. L'arrivo a Roma è previsto per oggi.

“La nostra passione è camminare, camminare, camminare... -hanno raccontano- e così abbiamo pensato: perchè non andiamo a Roma a piedi? E così è stato. Quando ne abbiamo parlato con amici e conoscenti nessuno ci prendeva sul serio ma invece l'abbiamo fatto".

Gianfranco è residente nella frazione di Casine e Claudio in quella di Pianello. La loro sfida è partita da Ostra e quando entreranno a San Pietro avranno percorso oltre 300 chilometri e saranno passati attraverso cittadini e piccoli centri, percorrendo il fiume Nera, passando per Narni, toccando le Fonti del Clitunno, fino ad oltrepassare le colline laziali. A conclusione del loro percorso, durante il quale hanno avuto modo di incontrare e conoscere altri viaggiatori (in verità tutti motorizzati), racconteranno più nel dettaglio il loro diario di viaggio durato ben 9 giorni.

Ponderata anche la scelta del traguardo finale: piazza San Pietro, con la maestosità del colonnato e una simbolica “benedizione” pontificia a conclusione di una avventura da record. Al loro ritorno a casa, che stavolta non sarà a piedi, ad attenderli a Ostra non ci saranno solo le rispettive famiglie, già orgogliose dell'impresa, ma anche tutta la comunità pronta a festeggiare il record di camminata raggiunto dai loro due concittadini.








Questo è un articolo pubblicato il 19-05-2022 alle 19:38 sul giornale del 20 maggio 2022 - 5661 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, ostra, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8e4





logoEV