Dove andare in vacanza nel 2022: 5 mete uniche

3' di lettura Senigallia 20/05/2022 - Questo è l'anno della ripresa per il turismo, dopo due anni di pandemia, finalmente si riparte! Ma quali sono le destinazioni da sogno per questo 2022?
Abbiamo dato un'occhiata ai migliori blog di viaggio per scoprire dove andare nel 2022.

Islanda

Non è un segreto che l'Islanda sia una destinazione popolare, ma il paese è nel nostro radar da un po' di tempo.

La sua bellezza unica rende facile capire perché la gente la ami così tanto. L'Islanda è nota per le sue sorgenti termali, i campi di lava, i ghiacciai e le cascate, solo per citare alcune attrazioni.

Se volete visitare questa destinazione, assicuratevi di prenotare il vostro viaggio al più presto perché i prezzi sono destinati ad aumentare nel 2022.

Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è uno dei luoghi più belli d'Italia e un tour in auto attraverso questo tratto di costa italiana è un must per chi ama panorami come questi.

Il periodo migliore per visitarla è l'autunno o la primavera, quando il clima è più mite.

È possibile visitarla anche in estate, ma assicuratevi di essere preparati con molta acqua e crema solare, perché in questo periodo può fare molto caldo.

Se arrivate in Campania in aereo, oppure in treno, potete noleggiare un auto di piccola cilindrata su Enjoy Travel, le strade della Costiera Amalfitana sono molto strette!

Bali

Bali è un'isola situata al largo della costa di Giava Occidentale, in Indonesia, con oltre 3.000 templi e santuari indù sparsi per tutta l'isola, che la rendono una delle destinazioni culturalmente più ricche al mondo.

Se siete alla ricerca di qualcosa di più rilassante rispetto all'esplorazione di antiche rovine o alle escursioni sui vulcani, Bali potrebbe essere la scelta migliore!

Amsterdam

Amsterdam è da tempo una delle città più popolari d'Europa grazie ai suoi bellissimi canali e agli edifici storici che risalgono a secoli fa, quando Amsterdam fu fondata da mercanti provenienti dalle Fiandre e dalla Francia che si insediarono su un terreno paludoso lungo due canali principali dove le navi potevano passare.

Budapest

Budapest è stata nominata una delle città europee più sottovalutate da Lonely Planet e da molte altre pubblicazioni.

La capitale ungherese è nota per la sua architettura (in particolare l'edificio del Parlamento), la vivace vita notturna e l'incredibile cucina.

Ma non lasciatevi scoraggiare: Budapest è anche conveniente ed accessibile per i viaggiatori con un budget limitato.

Le Maldive

Le Maldive sono un arcipelago di isole coralline nell'Oceano Indiano. È una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo, quindi non sorprende che sia entrata nella nostra lista.

Le Maldive sono da anni una destinazione top, ma di recente sono diventate ancora più popolari grazie ad influencer e personaggi famosi come Taylor Swift e Beyoncé.

Hawaii

Le Hawaii sono da tempo una delle mete preferite dagli americani per le vacanze, ma ultimamente sono diventate più popolari anche tra i viaggiatori d'oltreoceano.

Secondo il New York Times, i visitatori internazionali rappresentano oggi più della metà di tutta la spesa turistica sulle isole principali delle Hawaii.

Madagascar

Il Madagascar è una splendida isola al largo della costa africana. Il Paese è rimasto isolato dal resto del mondo per molto tempo, il che ha permesso di sviluppare una cultura e una fauna uniche.

In Madagascar si contano infatti oltre 80 specie di lemuri! Il Paese possiede anche molte piante e alberi unici, tra cui il baobab (l'albero a fusto singolo più grande del mondo).

Se siete interessati a vedere animali e piante che non hanno nulla da invidiare a nessun altro posto sulla terra, questo è il posto giusto!






Questo è un articolo pubblicato il 20-05-2022 alle 11:32 sul giornale del 20 maggio 2022 - 134 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8lv


logoEV
logoEV