Il sindaco in visita al centro di aggregazione Le Rondini

1' di lettura Senigallia 18/05/2022 - Martedì 17 maggio il centro di aggregazione Le Rondini ha ricevuto la visita del nostro sindaco Massimo Olivetti e dell’assessore ai Servizi alla Persona, Pari Opportunità Cinzia Petetta.

Dopo un primo saluto, ci siamo presentati tutti: soci, volontari, giovani del volontariato europeo, ragazze del progetto Volontaria-Mente, i tanti bambini e ragazzi iscritti. Questi ultimi hanno comunicato le attività proprie del centro, l’importanza per loro di avere un ambiente in cui imparare presto l’italiano, andare bene a scuola e socializzare, un luogo educativo importante e unico nella città. Inoltre il nostro rapper “in erba” Jubayer ha eseguito una commovente canzone sulla pace da lui composta per l’occasione.

Abbiamo ringraziato l’amministrazione comunale per averci concesso l’utilizzo di una sede così accogliente e capiente, che verrà presto resa più agevole da lavori di manutenzione che interesseranno l’intero stabile. Infine il comitato direttivo ha presentato le prossime iniziative che l’associazione metterà in campo, per rendere il servizio ancora più rilevante e fruibile da più persone della città. I bambini e i ragazzi insieme ai volontari sono stati molto riconoscenti e hanno apprezzato l’attenzione che l’amministrazione comunale sta dedicando a questa realtà e alle persone in difficoltà.

Ci auguriamo altri momenti di condivisione con la speranza di continuare la nostra attività e di realizzare nuovi progetti a favore della comunità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2022 alle 10:38 sul giornale del 19 maggio 2022 - 283 letture

In questo articolo si parla di attualità, associazione, intercultura, centro interculturale le rondini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7Yk