Volontari Caritas e associazione Il Seme insieme per la Festa di Primavera

1' di lettura Senigallia 16/05/2022 - Appuntamento mercoledì 18 maggio a partire dalle ore 17 nel giardino di Casa San Benedetto, in Strada delle Saline 58, per tutti i volontari di Caritas Senigallia e dell’associazione Il seme.

La tradizionale, primaverile festa dei volontari sarà un momento di incontro per condividere un anno vissuto insieme e per parlare di nuovi progetti, ma anche un momento più tecnico di rielezione del direttivo del Seme, di tesseramento di nuovi volontari e di rinnovo delle iscrizioni. Il seme è l’organo che tiene uniti tutti i volontari che prestano servizio presso i centri operativi Caritas e, dopo aver gestito per molti anni i servizi della Caritas diocesana, ha come obiettivo oggi la promozione e la sensibilizzazione al volontariato.

Nell’ordine del giorno della festa del 18 maggio quindi l’assemblea del Seme, a seguire la Santa Messa e poi una cena condivisa, a cui sono invitati i volontari con i loro familiari. Sarà un momento anche per salutare e ascoltare la voce dei ragazzi del Servizio civile volontario, in dirittura di arrivo: il 24 maggio infatti termineranno il loro anno di volontariato Lorenzo, Cassandra, Giulia e Faith (servizio al Centro di solidarietà), Samuele e Luis (servizio alla Casa della Gioventù), Riccardo, Marco, Aurora e Alessandro (servizio all’Orto della solidarietà).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2022 alle 08:49 sul giornale del 17 maggio 2022 - 288 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, volontariato, caritas, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7CN





logoEV
logoEV
logoEV