“Un lavoro comune per recuperare il senso dell’educare”: torna il progetto Per-Corso Genitori

1' di lettura Senigallia 16/05/2022 - Nuovo appuntamento mercoledì 18 maggio alle 17.30 per “Per-Corsi verso una genitorialità sufficientemente buona”, la serie di incontri voluti dall’Amministrazione Comunale per la condivisione di una cultura della genitorialità.

L'incontro verrà trasmesso esclusivamente in streaming, all'interno della piattaforma https://senigallia.halleymedia.com : eventuali domande da remoto potranno essere inviate all’indirizzo educazione.formazione@comune.senigallia.an.it Protagonista del prossimo incontro sarà la dott.ssa Sonia del Savio, che affronterà il tema dei comportamenti positivi da assumere da parte di genitori ed insegnanti nelle situazioni di difficoltà nell'educare: “Un lavoro comune per recuperare il senso dell’educare”.

Il progetto “Per-Corsi verso una genitorialità sufficientemente buona” vede in tutto oltre 10 appuntamenti su temi importanti come la genitorialità, il concetto di limite e le regole, l’emotività, la gestione del litigio, ma anche l’uso dei social, l’approccio alla diversità e il ruolo dello sport. Dopo quello di mercoledì 18 maggio, i prossimi appuntamenti riprenderanno con il mese di ottobre. E’ possibile rivedere la registrazione di tutti i precedenti incontri all’interno della piattaforma https://senigallia.civicam.it – sezione Eventi – “Per-Corsi verso una genitorialità sufficientemente buona”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2022 alle 10:17 sul giornale del 17 maggio 2022 - 179 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7DJ





logoEV
logoEV
logoEV