Ritorna a Serra dè Conti la Festa della Cicerchia… di primavera!

1' di lettura Senigallia 16/05/2022 - La cicerchia torna nelle piazze e nelle vie del centro storico di Serra de’ Conti e sarà di nuovo festa, questa volta “di primavera”, dal 20 al 22 maggio. Così quest’anno faremo festa due volte, perché ovviamente ritorneremo a fine novembre.

Perché la festa a maggio? Perché l’avevamo promessa quando a fine novembre 2021 abbiamo detto che “la festa era sospesa” ma non annullata, e abbiamo continuato a tenere accesi i carboni sotto la cenere. Nelle settimane scorse i nostri produttori hanno effettuato la semina ed ora speriamo nella clemenza del meteo, che non ci sia tanta siccità come la scorsa estate. E allora tutti pronti, le cantine riaprono i battenti, pentole e padelle tornano a luccicare con proposte e menu rinnovati, ovviamente legati alla stagione primaverile. Il programma sarà ricco: la 16^ edizione del Premio per la Biodiversità nell’Agroalimentare delle Marche, l’inaugurazione dell’orto verticale all’interno del Museo delle Arti Monastiche, artisti di strada, gruppi folkloristici, attrazioni per bambini, ospite d’onore dalla Toscana, degustazioni a volontà per tutti… e si mangerà anche all’aperto!
Tante novità, tra cui la pedalata per le famiglie, la passeggiata per i campi di cicerchia e la birra artigianale, ma anche certezze: sarà una festa all’insegna del relax e del buon cibo!








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 16-05-2022 alle 12:03 sul giornale del 17 maggio 2022 - 314 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7Fr





logoEV
logoEV
logoEV