Il presidente Bello e l'assessore Campagnolo incontrano la console onoraria della Polonia

1' di lettura Senigallia 16/05/2022 - Mercoledì pomeriggio, 18 maggio, nella sede del Palazzo comunale il Presidente del Consiglio, Dott. Massimo Bello, nella Sua veste anche di Vice Presidente vicario dell’AICCRE Marche, la Federazione del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa, incontrerà la Console onoraria dello Stato della Polonia nelle Marche, Dott. ssa Cristina Gorajski, e i responsabili dell’Associazione italo-polacca delle Marche per uno scambio di opinioni e per discutere di alcune interessanti iniziative di spessore culturale ed economico-sociale, che l'Associazione italo-polacca delle Marche e il Consolato onorario desidererebbero svolgere a Senigallia dopo la pausa estiva.

La presidente dell'Associazione Italo-Polacca nelle Marche e il Consolato onorario hanno proposto all’Assessore alle Politiche per i Gemellaggi, Dott. ssa Elena Campagnolo, e al Presidente Bello l’opportunità di gemellare Senigallia con la Città di Kolobrzeg, una città e un porto della Polonia nord-occidentale di 46.259 abitanti, posta alla foce del fiume Parsęta, sul mar Baltico. Il Consolato onorario e l'Associazione Italo-Polacca delle Marche insieme ad alcuni professionisti italiani e polacchi, e ad alcune aziende, vorrebbero realizzare un programma di eventi economici ed istituzionali con la possibilità di creare investimenti bilaterali con un focus particolare sull'imprenditoria giovanile e sulle start-up, a cominciare dal settore ambientale.

L’incontro di mercoledì pomeriggio con la Presidente dell’Associazione Italo-Polacca delle Marche, Dott. ssa Maria Teresa Bulhak-Jelski, e con la Console Onoraria della Polonia nelle Marche, Dott. ssa Cristina Gorajski, si inserisce in una giornata particolare: la ricorrenza della battaglia di Montecassino, località in cui le autorità diplomatiche polacche si recheranno mercoledì prossimo per ricordare la vittoria polacca.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2022 alle 15:02 sul giornale del 17 maggio 2022 - 187 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, politica, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7Hk





logoEV
logoEV
logoEV