Consegnato dal Lions Club di Senigallia il "Premio Canafoglia"

1' di lettura Senigallia 16/05/2022 - Il Lions Club di Senigallia  ha consegnato, venerdì scorso, nell’aula magna dell’ITC Corinaldesi, il premio Canafoglia all’alunno Patrick Montanari, della classe 1 Cat. Geometri. Il premio, giunto alla sua 36^ edizione, è stato consegnato dal Presidente del Club senigalliese Daniele Forotti e dalla signora Bianca Maria Tentindo Canafoglia.

Ha aperto l’incontro la professoressa Antonella Giorgini che, nel portare il saluto della scuola, ha ringraziato il Lions per questa bellissima iniziativa, testimonianza di un forte interesse per i giovani, congratulandosi con l’alunno premiato, per l’impegno profuso, e la sua famiglia. Il Presidente del Lions Club ha, invece, ricordato gli scopi del Sodalizio e le sue aree di intervento tra cui occupa un posto di tutto rilievo l’interesse per i giovani e la scuola, sottolineando l’importanza dello studio per un successo non solo scolastico ma anche nella società e nella vita. Ha ringraziato, quindi, gli insegnanti, per il ruolo così prezioso che sono chiamati a svolgere nonché l’istituzione scolastica.

E’ intervenuta, poi, la signora Bianca Maria Tentindo Canafoglia, ricordando la figura del marito Giancarlo Canafoglia, socio fondatore del Lions Club Senigallia, che fu studente dell’ITC Corinaldesi e prematuramente scomparso a 49 anni. Da qui l’istituzione del premio, consistente in una borsa di studio in denaro destinata all’alunno più meritevole del corso geometri. Alla fine, tra gli applausi dei parenti, degli alunni presenti e di numerosi soci Lions, il Presidente del Lions Club ha consegnato la borsa di studio, con una pergamena ed il guidoncino del club, a Patrick Montanari complimentandosi con l’alunno, la famiglia i professori e la scuola.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2022 alle 19:43 sul giornale del 17 maggio 2022 - 571 letture

In questo articolo si parla di attualità, lions club, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7Lm





logoEV
logoEV
logoEV