L’ambizione e la tenacia del giovane calciatore Davide Balleello: "Il mio sogno è quello di giocare in nazionale’’

2' di lettura Senigallia 14/05/2022 - Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione abbiamo intervistato Davide Balleello, giovane calciatore (classe 2005), attualmente tesserato con il Pescara Calcio ma in prestito al Bologna Football Club 1909. Ha recentemente vinto il Campionato nazionale di Serie A e B under 17 (girone A), ci racconta la sua soddisfazione e le sue ambizioni.

(Foto di Bologna F.C.)

Quando e come nasce la tua passione per il calcio?

Nasce da piccolino nel giardino di casa mia, uscivo sempre a giocare con mio cugino ed è sempre stata una cosa che ho amato fare, ma nasce anche da mio papà che ha sempre giocato professionalmente a calcio e anche con me a casa, nel tempo libero.

Hai un giocatore al quale ti ispiri?

Sì, Robert Lewandowski, amo il suo modo di giocare e di segnare.

Qual è l’episodio legato a questo sport che ricordi con maggior piacere e ti piacerebbe raccontarci?

Un episodio molto recente, la vittoria del girone nazionale A con il Bologna under 17, perché sono arrivato quest’anno in questa squadra ed ho trovato un gruppo unito con grandi obiettivi.

E a proposito della vittoria con la squadra giovanile under 17 del Bologna, quanto sei soddisfatto del risultato ottenuto? Quale giudizio a livello personale ti daresti per la stagione appena giocata?

Sono felicissimo di ciò che siamo riusciti a fare per ora e sono abbastanza soddisfatto di come ho affrontato questo campionato, ma so e sento di dover migliorare tanto in campo.

Obiettivi e ambizioni per il futuro?

Come obiettivo a breve termine ho fisso in testa il pensiero di arrivare nella squadra della Primavera, mentre come obiettivo a lungo termine e credo che sia un sogno comune a tanti ragazzi, è quello di giocare in nazionale maggiore, questo è sicuramente il mio più grande sogno.








Questa è un'intervista pubblicata il 14-05-2022 alle 18:58 sul giornale del 16 maggio 2022 - 1539 letture

In questo articolo si parla di sport, intervista, edoardo diamantini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c5YA

Leggi gli altri articoli della rubrica Il mondo sportivo