L’ambizione e la tenacia del giovane calciatore Davide Balleello: "Il mio sogno è quello di giocare in nazionale’’

(Foto di Bologna F.C.)
Quando e come nasce la tua passione per il calcio?
Nasce da piccolino nel giardino di casa mia, uscivo sempre a giocare con mio cugino ed è sempre stata una cosa che ho amato fare, ma nasce anche da mio papà che ha sempre giocato professionalmente a calcio e anche con me a casa, nel tempo libero.
Hai un giocatore al quale ti ispiri?
Sì, Robert Lewandowski, amo il suo modo di giocare e di segnare.
Qual è l’episodio legato a questo sport che ricordi con maggior piacere e ti piacerebbe raccontarci?
Un episodio molto recente, la vittoria del girone nazionale A con il Bologna under 17, perché sono arrivato quest’anno in questa squadra ed ho trovato un gruppo unito con grandi obiettivi.
E a proposito della vittoria con la squadra giovanile under 17 del Bologna, quanto sei soddisfatto del risultato ottenuto? Quale giudizio a livello personale ti daresti per la stagione appena giocata?
Sono felicissimo di ciò che siamo riusciti a fare per ora e sono abbastanza soddisfatto di come ho affrontato questo campionato, ma so e sento di dover migliorare tanto in campo.
Obiettivi e ambizioni per il futuro?
Come obiettivo a breve termine ho fisso in testa il pensiero di arrivare nella squadra della Primavera, mentre come obiettivo a lungo termine e credo che sia un sogno comune a tanti ragazzi, è quello di giocare in nazionale maggiore, questo è sicuramente il mio più grande sogno.

Questa è un'intervista pubblicata il 14-05-2022 alle 18:58 sul giornale del 16 maggio 2022 - 1539 letture
In questo articolo si parla di sport, intervista, edoardo diamantini
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/c5YA
Leggi gli altri articoli della rubrica Il mondo sportivo