L'Istituto vendite giudiziarie delle Marche per la beneficenza: donazione alla Caritas di Senigallia

1' di lettura Senigallia 13/05/2022 - L’istituto di vendite giudiziarie delle Marche, non nuovo ad attività di collaborazione con le associazioni di volontariato e beneficenza marchigiane, si è reso protagonista di un’opera meritoria in favore della Caritas di Senigallia.

Grazie alla sensibilità del nuovo responsabile amministrativo, il dottor Luca Pistoli coadiuvato dalla vice direttrice avv. Marta Compagnucci e dell’avv. Nicola Anconetani, l’IVG Marche, ha donato alla Caritas diocesana di Senigallia, indumenti e materiale vario, altrimenti destinati al macero.

Il 12 maggio, si è tenuta infatti presso la sede dell’IVG Marche di Monsano, in via Cassolo 35, la consegna di oltre 200 capi di abbigliamento e di altro materiale in favore della Caritas senigalliese, che li devolverà ai profughi ucraini per far fronte alla enorme richiesta di vestiario.

L’IVG è autorizzato alla custodia e alla vendita dei beni mobili pignorati ed è soggetto specializzato ai sensi dell’art. 107 delle legge fallimentare” continua il dott. Pistoli “detto questo, potete immaginare il numero di procedure che gestisce l’istituto, parliamo di migliaia di pratiche l’anno. Non tutto viene venduto, ciò che rimane, una volta estinta la procedura e con l’autorizzazione del tribunale, viene smaltito o come in questo caso donato ad associazioni no profit”.

Certi che tutto il materiale donato sarà utilizzato per alleviare le necessità, derivanti dalla difficoltosa situazione attuale della popolazione ucraina, l’istituto accrescerà le partnership con il mondo no profit marchigiano.

Benché l’Ivg non sia notoriamente un istituto benefico è riuscito a trasformare la sfortuna di qualcuno in gioia e felicità per qualcun altro.


da Istituto vendite giudiziarie Marche







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2022 alle 16:48 sul giornale del 14 maggio 2022 - 246 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7lR





logoEV
logoEV
logoEV