Ostra: un cittadino, "Paese in stato di completo abbandono, eppure non mancherebbe nulla per alimentare la macchina del turismo"

2' di lettura 12/05/2022 - Il mio, ed il nostro paese è in uno stato di completo abbandono e trascuratezza a livello di pulizia e accoglienza di eventuali sfortunati "turisti". Ostra possiede una cinta muraria intatta, ancora, e una straordinaria piazza che ci invidiano tutti i paesi limitrofi. Il classico detto "chi ha il pane non ha i denti". Le mura sono incustodite e piene di erbaccia, i parcheggi a ridosso delle mura con l'erba alta, tanto che spesso si trovano delle belle sorprese, sotto le scarpe.

Si sono susseguite amministrazioni di colori diversi ma a queste non ha importato nulla della conservazione del patrimonio, anzi è stato un continuo abbandono tanto da ricevere "non so con che criteri" la tanto "bramata" BANDIERA ARANCIONE.

Caspita ci vuole coraggio ad esserne fieri.

Le vie laterali lungo il corso principale sono il luogo dove gli escrementi di piccioni la fanno da padrone, sporcizia ovunque.

Mi domando, ma gli addetti ai lavori, e non parlo degli operai comunali a cui va la più piena solidarietà per quello che fanno, dove sono, come arrivano al municipio, in elicottero? Possibile che a nessuno venga un po' di ribrezzo vedere come gestiscono la CITTÀ DI OSTRA?

Abbiamo due Santuari, una Basilica. Caspita non manca nulla per alimentare la macchina del turismo.

Dov'è la pubblicità sul nostro paese, le uniche iniziative, per fortuna, sono quelle culinarie, che svolgendosi la sera mascherano lo scempio che fa da contorno.

Non c'è mai stata nessuna amministrazione comunale a cui veramente è importato dare risalto al nostro bel paese, ma il problema è proprio questo, chi arriverà dopo che farà, chi arriverà dopo avrà il buon senso di dare una svolta a questa mentalità chiusa che da anni hanno i nostri amministratori?

Io credo che vivremo lentamente sempre più a un degrado irreversibile.

È un vero peccato.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2022 alle 11:41 sul giornale del 13 maggio 2022 - 1143 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra, cittadino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c66v





logoEV
logoEV
logoEV