statistiche accessi

x

Romano (PD) sul ripristino del doppio senso sul lungomare Da Vinci: "E i parcheggio?E la sicurezza?"

1' di lettura Senigallia 11/05/2022 - Sul ripristino del doppio senso di circolazione sul lungomare Da Vinci, introdotto nel 2020 dall'Amministrazione Mangialardi a seguito della realizzazione della pista ciclabile della Ciclovia Adriatica, è critico il capogruppo Pd in consiglio comunale Dario Romano.

“Ricordo quando, all'incirca 3 o 4 anni fa, fu inaugurato dalla precedente Giunta il parcheggio sito al posto dell'ex pinetina vicino alla stazione. Grandi polemiche per l'inaugurazione, forse anche eccessiva per alcuni -ricorda Romano-. Qui, però, siamo al next level: inaugurato un doppio senso di marcia sul lungomare, alla modica somma di 200.000 euro (100.000 da Regione + 100.000 da Comune), che aumenterà il traffico e l'insicurezza di pedoni e ciclisti”.

Per il capogruppo dem il doppio senso porta “più traffico e le strade si intaseranno egualmente alla prima pioggia”. “Per non parlare del taglio dei parcheggi e della pericolosità, lato monte, a uscire con l'auto su un lungomare a doppio senso -aggiunge Romano-. Il tutto avviene perché non si è voluto affrontare il tema di un possibile sottopasso con RFI. Ora voglio vedere come verrà affrontato il prolungamento della ciclabile fino a Marzocca: dove la faranno passare? Comunque non penso di aver mai visto in 15 anni una inaugurazione di un doppio senso di marcia di cui vantarsi, ma d'altronde...la rivoluzione è anche questa”.






Questo è un articolo pubblicato il 11-05-2022 alle 19:32 sul giornale del 12 maggio 2022 - 849 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c6Va





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode