statistiche accessi

Ripristinato il doppio senso sul lungomare Da Vinci: il taglio del nastro mercoledì mattina

1' di lettura Senigallia 11/05/2022 - Con un simbolico taglio del nastro da parte del sindaco Massimo Olivetti, è stato ripristinato il doppio senso sul lungomare Da Vinci.

L'intervento sul lungomare sud, che era partito a marzo, interessa un tratto di 550 metri che va dal sottopasso Galilei al Circolo F.lli.Bandiera.

"Per noi è un momento importante - afferma Olivetti - la frazione da sempre, fin dalla campagna elettorale ci aveva chiesto di ripristinare il doppio senso, essendo una questione molto sentita. Il lavoro non è stato inoltre così impattante come sembrava in un primo momento. Ora la prova di come andranno le cose sarà durante l'estate. C'è chi chiede di allungare ulteriormente il tratto di doppio senso, stiamo valutando se sarà possibile intervenire, oltre a valutare un lavoro di sistemazione dei muretti che da tempo non sono oggetto di manutenzione.
Intanto restituiamo alla città e ai turisti, una pista ciclabile in sicurezza, grazie al nuovo cordolo, che si prevede continuerà fino a Marzocca. E' infatti stato stanziato un finanziamento per un altro tratto."

L'opera di ripristino del doppio senso appena inaugurata ha avuto un costo 200 mila euro, di cui 100 mila finanziati dalla Regione e la parte restante dal Comune. Il senso unico sul Lungomare Da Vinci era stato introdotto nel 2020 con la realizzazione della Ciclovia Adriatica, ma fin da subito aveva suscitato malcontento e polemiche da parte di residenti e di chi lavora nella zona. Sul lato monte i lavori hanno tagliato molti parcheggi e per questo l'Amministrazione Comunale ha deciso di sfruttare una porzione di due piccole aree verdi da adibire a parcheggio pubblico con stalli a pagamento.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0317900 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.







Questo è un articolo pubblicato il 11-05-2022 alle 15:11 sul giornale del 12 maggio 2022 - 2820 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6QU





logoEV
logoEV