statistiche accessi

Arcevia: un nuovo Consiglio Comunali dei Ragazzi, Edoardo Salvioni è il Minisindaco

3' di lettura 05/05/2022 - Si è tenuta venerdì 29 aprile alle ore 11:30 la seduta di insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Arcevia presso la Sala consiliare del Comune, in presenza del Sindaco Dario Perticaroli e della Dirigente scolastica Maria Finizia Felaco.

Dopo i saluti delle autorità, il Segretario comunale Roberto Verdini ha convalidato gli eletti. A seguito delle elezioni dell’11 febbraio 2022 è stato eletto Minisindaco del CCRR di Arcevia Edoardo Salvioni, alunno della classe VA del plesso A. Anselmi, che era accompagnato dalle docenti e da tutti i suoi compagni di classe. Sono stati eletti consiglieri della lista di maggioranza “Un piccolo passo per un bambino, un grande passo per Arcevia”: Servadio Diego, Terzoni Giona, Agostinelli Leonardo, Massaccesi Teresa, Gresta Giovanni, Girolamini Mattia, Ciarmatori Mia e Frisina Asia. Della lista di minoranza n. 2 ”Arcevia che rinasce” sono stati eletti: Aguzzi Sofia e Curzi Virginia. Della lista n 3 “Arcevia fa scintille” sono stati eletti i seguenti consiglieri: Sebastianelli Nicola e Caldarigi Angelo. E’ stata nominata Segretaria comunale del CCRR Azzurra Napoli, Vicesegretario Raniero Curzi. Dopo il passaggio di fascia dal Minisindaco uscente Samuele Pulcinelli e il discorso emozionato del nuovo Minisindaco Edoardo Salvioni, è stato comunicata la nomina del Vicesindaco Teresa Massaccesi e dei membri della Giunta esecutiva: Giona Terzoni con delega alle Politiche ambientali, allo Sport e al Tempo libero, Mia Ciarmatori con delega alla Scuola e all’istruzione, Giovanni Gresta con delega all’Assistenza dei giovani e degli anziani e infine Teresa Massaccesi con delega alla Cultura, turismo e spettacolo.

Successivamente gli assessori hanno letto i punti del programma elettorale, ricchi di buoni propositi per migliorare il futuro delle scuole e dell’intera comunità arceviese, con richieste di collaborazioni effettive con l’amministrazione e le associazioni del territorio. E’ seguita la nomina dei capigruppo delle liste: Servadio Diego per la Lista n.1 “Un piccolo passo per un bambino, un grande passo per Arcevia”, Aguzzi Sofia per la lista n.2 “Arcevia che rinasce”, Sebastianelli Nicola per la Lista n. 3 “Arcevia fa scintille” . Sono state poi costituite le commissioni di lavoro a cui è seguito il discorso finale di ringraziamenti del Minisindaco Edoardo Salvioni: “Ringrazio molto il sindaco del Comune di Arcevia Dario Perticaroli per essere stato presente durante questa cerimonia di insediamento e per averci ospitato oggi qui in questa splendida Sala del Consiglio. Chiediamo la sua collaborazione e di tutta l’amministrazione comunale per il futuro. Ringrazio la dirigente Maria Finizia Felaco di averci supportato in ogni momento e per aver condiviso i momenti più importanti di questo progetto. Ringrazio tutti i docenti per aver creduto in noi e per averci aiutato a portare a termine il lavoro che abbiamo compiuto e che avremo ancora da compiere. Ringrazio tutti gli studenti che hanno votato la nostra lista che si è impegnata molto per inserire nel programma degli obiettivi rispettosi nei confronti di anziani, dei ragazzi e delle ragazze.

Un grande ringraziamento va a tutti i consiglieri e gli assessori del CCRR, che hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco dimostrando grande senso di responsabilità. Il Consiglio si impegnerà molto per portare a termine tutti gli obiettivi previsti per migliorare il futuro dei ragazzi e delle ragazze ma anche di tutta la nostra amata Arcevia.” La seduta è terminata in un’atmosfera molto serena, da cui si poteva cogliere però il grande senso di responsabilità che tutti i nuovi membri del CCRR hanno dimostrato di avere nei confronti di questo impegno importante che sono stati entusiasti di prendersi a carico. Auguriamo a tutti i piccoli consiglieri e al Minisindaco buon lavoro!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2022 alle 18:10 sul giornale del 06 maggio 2022 - 394 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, comune di arcevia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c5Wh





logoEV
logoEV
logoEV