statistiche accessi

Ciclismo: a Foligno successi e divertimento per la Pedale Chiaravallese

Pedale Chiaravallese a Foligno 2' di lettura Senigallia 01/05/2022 - I Giovanissimi dopo aver disputato la seconda competizione stagionale su strada, in terra umbra, sono tornati a casa per la gara del 1 maggio organizzata dalla società. La pioggia ha purtroppo rovinato i piani.

Impegno in Umbria per i Giovanissimi della Pedale Chiaravallese, sabato 30 aprile. A Foligno, si è infatti disputata la gara rinviata per maltempo il 2 aprile scorso.

Sul Ciclodromo di Corvia, per il Criterium Amoni Assicurazioni, gara organizzata dell'UC Foligno Start, la società chiaravallese ha conquistato il primo posto per numero di partenti a tutte le categorie (29 atleti partenti). Ripete così il premio collettivo conquistato sabato scorso a Pesaro - prima gara di stagione su strada - e conquista ben tre primi posti e ottimi risultati dalla G1 alla G6. Un plauso alla femminile, con i successi di Bianca Giuliani e Sara Filottrani in G2. Tutte le categorie hanno visto gare avvincenti, ben gestite dai piccoli atleti, guidati dagli allenatori Sandro Senesi e Marco Caimmi.

Vediamo nel dettaglio come è andata.

G1: primo classificato Nicola Fioretti

G2: Jason Caprara al secondo posto

G3: sul podio salgono Pietro Hasca, secondo, e Leonardo Stortoni quarto posto

G4: Gianmarco Baldetti e Daniele Abate, rispettivamente terzo e quarto

G5: primo posto per Andrea Manoni, sesto per Riccardo Barbini.

G6: primo posto per Filippo Barone, Alessandro Senesi quinto, Edoardo Costantini e Nicolò Luchetti ben piazzati.

Sempre sabato 30 aprile un'altra bella notizia da Villa Verucchio dove Edoardo Fiorini taglia per primo il traguardo degli Esordienti primo anno.

Il weekend del 1 maggio non sarebbe dovuto finire qui: domenica appunto la gara in casa, organizzata dalla Pedale, presso gli spazi del Palazzetto dello Sport. Dopo la classica Bicincitta' del mattino, dalle 15.30 sarebbero partiti i ciclisti per una gara riservata sempre ai bambini dai 6 ai 12 anni, tesserati e non, se non fosse stato per la pioggia che ha determinato la cancellazione della gara.

Gli appuntamenti sportivi del primo maggio rientrano nella rassegna di eventi collaterali alla tappa del Giro d’Italia del 17 maggio (LEGGI QUI).

Il video è stato realizzato da Arianna Manoni.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0317900 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.

di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 01-05-2022 alle 19:20 sul giornale del 02 maggio 2022 - 330 letture

In questo articolo si parla di sport, ciclismo, jesi, foligno, pedale chiaravallese, giovanissimi, cristina carnevali, articolo, Villa Verucchio, Pedale Chiaravallese,, Edoardo Fiorini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c42F





logoEV
logoEV
logoEV