x

Trecastelli: il Museo Nori De’ Nobili aperto in occasione della Festa dei lavoratori

1' di lettura 29/04/2022 - Il Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli domenica 1 maggio 2022 sarà aperto al pubblico dalle ore 17.00 alle ore 19.30. Turisti e cittadini potranno trascorrere una giornata di festa all’insegna dell’arte e della cultura, visitando la collezione di opere di Eleonora De’ Nobili, donna e artista legata alla Città di Trecastelli.

Sarà inoltre possibile vedere la mostra MAGDALO MUSSIO - IL PUNTO E LA VIRGOLA - Dialogo con le donne artiste della poesia verbo – visiva. L’esposizione, ospitata nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, presenta una selezione di opere di Mussio che mettono in luce la sua poliedrica attività artistica, che ha trovato espressione anche nel mondo del teatro, dell’animazione e del cinema. Un legame con l’universo artistico al femminile caratterizza in modo ancora più significativo il percorso, in cui sono presenti opere di Mirella Bentivoglio e Giovanna Sandri, importanti esponenti della poesia verbo visiva a livello nazionale e internazionale.

L’ingresso sia alla mostra che al museo, come le visite guidate, sono gratuiti. Il pubblico potrà accedere alla struttura secondo le modalità previste dalla normativa vigente. Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it


   

dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2022 alle 09:12 sul giornale del 30 aprile 2022 - 250 letture

In questo articolo si parla di cultura, trecastelli, comune di trecastelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c4zb





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode