x

Pagani (Vola Senigallia): "La stagione turistica è ormai alle porte...E Senigallia?"

2' di lettura Senigallia 28/04/2022 - La stagione estiva è ormai alle porte. Le erbacce e la trascuratezza dilagano in città. Io ed i cittadini che rappresento siamo ancora in attesa di ricevere risposta dal Sindaco all’interrogazione da me richiesta sulle manifestazioni estive.

Non è solo la risposta formale ad un’interrogazione: è una risposta vitale per una città a vocazione turistica. Dovrebbe essere documento programmatico definito e condiviso con largo anticipo. Invece, non solo non sono arrivate risposte, ma la programmazione estiva si apprende solo per sommarie indiscrezioni trapelate dalla stampa. Ad oggi, fine aprile, già consumati i giorni di vacanza di Pasqua ed il weekend del 25 aprile, non è stata ancora convocata la Commissione dedicata al turismo ne’ si scorge all’orizzonte alcun cartellone: alla faccia della comunicazione e della presunta svolta digital, neanche il sito ‘Feel Senigallia ‘ riporta alcun cartellone di programmazione turistica.

Sempre dalla stampa abbiamo avuto modo di leggere che è stata espressa grande soddisfazione per la tre giorni di Bici Expo in piazza Garibaldi. Ci auguriamo che siano a breve diffusi i dati ufficiali di ritorno e l’affluenza all’evento da confrontare con il percepito a livello cittadino, perché altrimenti i 30 mila euro spesi dalle casse del Comune avranno fatto felici solo gli organizzatori. Sarebbe stato belle vedere una tale manifestazione inquadrata in una visione strategica di crescita e di orientamento della città verso l’utilizzo della bicicletta: orientamento che, con l’amministrazione Olivetti, ha preso un percorso completamente opposto.

Progetti di piste ciclabili bocciate, piste ciclabili esistenti rese inutilizzabili e pericolose. Può sembrare un’altra storia: ma in effetti tutto, ogni situazione, può essere ricondotta ad una gestione improvvisata, senza valore nel presente ne tantomeno per il futuro. E noi siamo ancora qui ad aspettare una risposta.


   

da Stefania Pagani
Vola Senigallia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2022 alle 11:44 sul giornale del 29 aprile 2022 - 743 letture

In questo articolo si parla di politica, stefania pagani, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c4lz





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode