x

Conto alla rovescia per i lavori in via Anita Garibaldi: la Giunta approva il progetto esecutivo

1' di lettura Senigallia 27/04/2022 - La Giunta ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di riqualificazione di viale Anita Garibaldi, un importante intervento atteso da qualche anno, che prevede una spesa di circa tre milioni di euro. Si tratta dell'ultimo step prima del via al cantiere.

L'obiettivo è quello di far partire i lavori entro l'estate. "L'intervento è ormai pronto a partire -ha assicurato il sindaco Massimo Olivetti- durante il cantiere saranno rimosse anche le radici sporgenti dall'asflato per consentire un livellamento della sede stradale e con la strada chiusa è già stata predisposta una viabilità alternativa". In occasione del cantiere saranno eseguite delle prove di trazione anche sulle essenze arboree per verificare le condizioni ed eventuali alberi pericolosi.

La riqualificazione di viale Anita Garibaldi porterà anche una pista ciclabile di circa 2.5 metri di larghezza, come spiegato dall'assessore ai lavori pubblici Nicola Regine; pista ciclabile che non pregiudicherà gli attuali parcheggi che saranno mantenuti. Altra attenzione che verrà posta durante il cantiere è quella dei sottoservizi che saranno rifatti ma che non dovranno comprometterne la fruizione da parte dei cittadini.

La riqualificazione interesserà il primo tratto di viale Anita Garibaldi, quello compreso tra via Capanna e via Mercantini, ma la Giunta è al lavoro per redigere anche i progetti che riguardano il tratto tra via Mercantini e corso Matteotti.






Questo è un articolo pubblicato il 27-04-2022 alle 19:48 sul giornale del 28 aprile 2022 - 446 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli, politica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c4c8





logoEV
logoEV
qrcode