contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il vescovo Manenti incontra sindaci e amministratori della Diocesi

1' di lettura
453
dalla Diocesi di Senigallia
www.diocesisenigallia.it

Il Vescovo di Senigallia, Mons. Franco Manenti, e la Pastorale sociale e del lavoro invitano gli amministratori, i consiglieri comunali e le persone impegnate in politica nel nostro territorio diocesano ad un appuntamento del cammino sinodale, a loro dedicato: sabato 30 aprile, in Seminario, alle ore 10.00.

Il cammino sinodale consiste nel percorso proprio di tutte le Chiese nel mondo in cui si interrogano su come aumentare la propria fedeltà al messaggio di Gesù; questo significa anche aprire canali di ascolto con la cittadinanza per capire come trasformare la propria dedizione al bene comune, alla partecipazione, alla pace nelle città e tra i popoli. L’appuntamento di sabato segue precedenti appuntamenti in cui la Chiesa locale ha avuto piacere di incontrare e confrontarsi con amministratori, consiglieri comunali e persone impegnate in politica: è una tradizione consolidata.

L’incontro di sabato si svolgerà secondo il metodo del cammino sinodale, con un momento introduttivo del Vescovo Franco a cui seguirà un lavoro per gruppi di 7-8 persone. Ai partecipanti sarà chiesto di rispondere a delle domande, consegnate nella lettera di invito e che riguardano i suggerimenti da offrire alla comunità ecclesiale e, nello specifico della giornata, idee su come diffondere la partecipazione civica, in un tempo di forte astensionismo, al fine di aiutarci a crescere nella comune responsabilità verso il bene comune. Ricordiamo tutti i comuni coinvolti all’interno della diocesi: Arcevia, Barbara, Belvedere Ostrense, Castelleone di Suasa, Chiaravalle, Corinaldo, Mondolfo, Monte Porzio, Monte San Vito, Montemarciano, Morro d'Alba, Ostra Vetere, Ostra, Senigallia, Serra de' Conti e Trecastelli.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2022 alle 08:57 sul giornale del 27 aprile 2022 - 453 letture






qrcode