x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
articolo

Calcio: boato al Bianchelli. La Vigor torna in serie D dopo 18 anni, battuto anche il Valdichienti Ponte

1' di lettura
3411

di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it


La Vigor Senigallia vince in casa contro il Valdichienti Ponte per 2-1 ed è matematicamente promossa in serie D. Una domenica spettacolare quella andata in scena allo stadio Bianchelli che ha regalato alle diverse migliaia di spettatori presenti un sogno che mancava da 18 anni.

I rossoblu sono andati a segno grazie alla doppietta di D'Errico mentre il gol del Valdichienti Ponte è stato realizzato da Titone. Una vittoria attesa con trepidazione che regala una tanto cercata promozione e la vittoria del campionato di Eccellenza con 11 punti di distacco dalla seconda in classifica, l'Atletico Ascoli che a sua volta ha superato il Fossombrone, scivolato al terzo posto dopo la sconfitta in casa con la Sangiustese.

Un successo che corona una stagione rossobl praticamente perfetta, con pochi (ma naturali) intoppi e appena due sconfitte. E per i ragazzi di mister Clementi c'è spazio anche per soddisfazioni individuali (come quelle di bomber D'Errico, al momento capocannoniere del campionato) e collettiva, di tutto il team e della dirigenza rossoblu.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp, Telegram, Signal, Viber e Messenger di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp iscriviti al nostro canale è anche possibile aggiungere il numero 071.7922415 alla rubrica ed invia allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cerca il canale @viveresenigallia o clicca su t.me/viveresenigallia. Per Signal clicca qui. Per Viber clicca qui. Per Messenger clicca qui.




Questo è un articolo pubblicato il 24-04-2022 alle 19:28 sul giornale del 26 aprile 2022 - 3411 letture