x

Comitato: "Laboratorio analisi, un cartello al giorno toglie il laboratorio di torno e allora si cambino i dirigenti"

laboratorio analisi senigallia 2' di lettura Senigallia 21/04/2022 - Eravamo rimasti a prima di Pasqua quando segnalavamo che per accedere in Laboratorio e consegnare un esame d’urina occorreva fare quattro file: 1) Accettazione paziente; 2) CUP a pagare il ticket; 3) Sala Prelievi per consegna campione; 4) Radiologia ritiro referti. Tutto questo in 3 strutture diverse con i pazienti (paziente è proprio la parola giusta) imbufaliti.

Speravamo che in seguito a questa nostra comunicazione sulla nuova (dis)organizzazione messa in campo dai dirigenti e con la supervisione del Direttore di AV2, dr. Guidi, la santa Pasqua potesse fare miracolo: quello di far risorgere anche il nostro Laboratorio.
Purtroppo ciò non è avvenuto, anzi secondo noi è avvenuto il contrario e andiamo a spiegarlo.

E’ da giovedì 21 Aprile, che il ritiro delle analisi non avverrà più nella segreteria della Radiologia ma presso l’Accettazione/Cartelle cliniche dell’Ospedale. Questa notizia, che a prima vista dovrebbe essere positiva comporta invece non poche criticità.

Ripercorrendo le tappe sappiamo che è da prima di Pasqua che al CUP c’è un cartello in cui si informa CHE DAL 16/04/2022 LE PRENOTAZIONI VERRANNO SOSPESE DALLA ORE 11.30 e L’ORARIO DEL POMERIGGIO RIMARRA’ INVARIATO.
Tradotto vuol dire che il fermo per le prenotazioni è sostanzialmente di 2 ore.

Ma come, con tutte le difficoltà per prenotare una vista o un esame ed accedere ad un posto nelle liste d’attesa, lunghissime ed alle volte impossibili, per esami normali e soprattutto per quelli vitali, come colonscopie e ecodoppler per citarne solo due, come era possibile che si chiudevano gli sportelli per due ore?
Anzichè aumentare le disponibilità di accesso addirittura le diminuivano?
E perché era stata messa quella comunicazione informale per non dire dilettantesca?

Ora abbiamo scoperto il perché.
Dal 21 Aprile è apparso un “nuovo” cartello” con la scritta “RITIRO REFERTI DEL LABORATORIO ANALISI ALLO SPORTELLO RILASCIO CARTELLE CLINICHE DALLE 11 ALLE 12,30.
Le scritte poste sui due cartelli dicono chiaramente che se si ritirano le analisi non si possono prenotare le visite e gli esami. L’uno contrasta l’altro e entrambi penalizzano i pazienti che se ritirano al mattino non possono più fare prenotazioni se non nell’orario pomeridiano. Geniale non si poteva fare…peggio!!

Non ci sono parole se non quelle con cui abbiamo aperto il nostro comunicato.

Se le soluzioni sono fatte per penalizzare i pazienti che necessitano degli esami ed indirizzarli, consapevolmente o no non sta a noi dirlo ma essendo cittadini, ma non fessi, lo pensiamo, verso il privato ecco allora la nostra proposta.

Si attui lo “spoil system” da parte della Regione con la nomina di nuovi dirigenti che rispettino e attuino il programma elettorale del Governo Acquaroli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2022 alle 18:53 sul giornale del 22 aprile 2022 - 1104 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, ospedale, senigallia, Comitato Cittadino per la difesa Ospedale Senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c2ZV





qrcode