x

Il Pd sullo stadio: "Basta con il politichese e le scuse, Olivetti risolva i problemi che lui stesso ha creato”

2' di lettura Senigallia 20/04/2022 - Leggere l’ennesimo comunicato firmato da FdI, Lega e altri ci ha fatto sorridere. Abbiamo sorriso perché, come di consueto, Olivetti e la maggioranza hanno scaricato le responsabilità dell’interruzione del project financing del Bianchelli sulla passata amministrazione. Un disco rotto, un film già visto.

Eh no, cari Sindaco, assessori, consiglieri: la responsabilità politica di non aver saputo trattare con una realtà solida come Conad, senza tener conto di una realtà sportiva quale è la Vigor Senigallia, è tutta ed esclusivamente vostra. Inutile e stucchevole, poi, il tentativo del Sindaco di confermare la riqualificazione dello Stadio con fondi propri: non si può aspettare un PNRR per ogni cosa.

La realtà è che, al di là dei formalismi, la città non avrà la riqualificazione dello Stadio né un palazzetto dello Sport nuovo. si rinuncia a un nuovo palazzetto, sembra, per poter procedere al rifacimento di Ponte Garibaldi che invece doveva essere fatto con fondi regionali –così come il Ponte degli Angeli dell’8 Dicembre, appena ricostruito-. Leggere un comunicato tutto sulla difensiva, sulla forma, su clausole e situazioni che poco hanno a che fare con la politica, ci ha fatto anche qui sorridere ma anche riflettere: con questa modalità continua di mancata assunzione di responsabilità e di volontà di trovare soluzioni, la città perde un'altra occasione. Il fatto che non si dica la verità politica di tutta questa vicenda, ossia che la maggioranza è contraria al project financing dello Stadio, ci si arrampica sugli specchi con comunicati quanto mai improbabili.

L’incompetenza di gestire i processi, l’incapacità del saper trattare (vedasi project financing Uisp delle Saline), l’inettitudine politica di chi gestisce come se fossimo in un grande comitato ha prodotto l’ennesimo sfacelo targato Olivetti. Fino a quando vorranno abusare della nostra pazienza, ci chiediamo?






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2022 alle 15:40 sul giornale del 21 aprile 2022 - 480 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c2Dk





logoEV
logoEV
qrcode