x

Disservizio nella prenotazione della quarta dose: "Il portale della Regione non funziona da giorni, tante le segnalazioni"

piano vaccinazioni marche 2' di lettura Senigallia 19/04/2022 - La prenotazione per la quarta dose di vaccino anti-Covid è già attiva, o almeno dovrebbe esserlo. Un lettore ha infatti riscontrato un disservizio nel portale web della Regione Marche apposito e lo ha segnalato.

"Anche se presente apposito link, di fatto non è possibile prenotare la 4° dose per gli over 80 perché il portale non è stato aggiornato o modificato adeguatamente - è quanto segnalato dal lettore tre giorni fa -. Se si prova ad entrare, viene mostrato solo il vecchio appuntamento della terza dose (ottobre 2021) ma non permette di prenotare la quarta".

Non sembrerebbe un caso circoscritto ad un breve lasso di tempo.

"E' da giorni che è così - continua il lettore - venerdì 15 aprile ho anche provato a chiamare il numero verde Covid della Regione Marche e mi hanno risposto di avere già ricevuto tante segnalazioni uguali alla mia e che, al momento, l'unico modo per fare la quarta dose (per gli aventi diritto) è presentarsi senza appuntamento direttamente al centro vaccinale.
Il problema è che i centri vaccinali ora non sono sempre aperti e non è nemmeno possibile chiamare qualcuno per capire in che giorni ed orari sono aperti (giusto per evitare un viaggio a vuoto)".

Lo stesso lettore ci ha poi confermato che il disservizio risulta tuttora presente (martedì pomeriggio, 19 aprile).

"Ho provato anche poco fa ed è sempre uguale. Il portale permette solo di visualizzare la data della terza dose (già fatta 7 mesi fa), ma non permette di prenotare la quarta. Non funziona né con gli over 80 (mio padre) né con gli over 60 affetti da patologie (mia madre è diabetica).
Nel pomeriggio mi presenterò senza appuntamento al centro vaccinale di Senigallia come mi hanno consigliato di fare quelli del numero verde Covid".






Questo è un articolo pubblicato il 19-04-2022 alle 15:38 sul giornale del 20 aprile 2022 - 358 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, niccolò staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c2l4





logoEV
logoEV
qrcode