x

Controlli di Pasqua: giovani segnalati per droga, una patente ritirata

carabinieri di senigallia 1' di lettura Senigallia 18/04/2022 - Controlli speciali, durante il lungo ponte Pasquale, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Senigallia per garantire l'ordine e la sicurezza pubblica.

In particolare nella notte tra sabato e domenica, i militari, guidati dal capitano Francesca Romana Ruberto, hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio nel comune di Senigallia, finalizzato sia a prevenire lo spaccio di droga che a reprimere la guida in stato di ebbrezza alcolica. Sono stati impiegati 13 militari, che hanno effettuato controlli nel centro storico e nelle principali vie di ingresso e uscita da Senigallia.

Un giovane 20enne è stato trovato in possesso di 14 dosi già confezionate di hashish, pronte per lo spaccio. È stato denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio. Inoltre sono stati controllati 3 giovani che sono stati trovati in possesso di piccole quantità di droga per uso personale, in alcuni casi hashish in altri marijuana. Tutti e tre sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori.

È stato sequestrato anche dello stupefacente rinvenuto nei pressi della stazione ferroviaria, gettato a terra durante i controlli. Infine nella notte tra domenica e lunedì è stato controllato il conducente di una Opel Astra, notato mentre percorreva via Giordano bruno. Era un giovane 24enne che, insieme a due amici, viaggiava a velocità sostenuta e con andamento irregolare. Sottoposto a controllo con etilometro è stato rilevato un tasso superiore a 1 g/L, pertanto gli e' stata ritirata la patente ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319242 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.

Controlli serrati da parte dei Carabinieri della Compagnia di Senigallia durante il week end di Pasqua.





Questo è un articolo pubblicato il 18-04-2022 alle 15:13 sul giornale del 19 aprile 2022 - 1171 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/c10K





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode