contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il presidente Bello ha aperto ufficialmente la "Sessione ordinaria di rendiconto" del consiglio

2' di lettura
297

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Si è tenuta giovedì pomeriggio la Conferenza dei Capigruppo, in cui il Presidente del Consiglio Massimo Bello ha comunicato la data della prossima seduta di aula prevista per venerdì 29 aprile a partire dalle ore 9,15. La seduta del Consiglio si inserisce nell’ambito della “sessione ordinaria del rendiconto” prevista dal nuovo Regolamento, nella quale i Consiglieri sono chiamati ad esaminare il Consto consuntivo dell’esercizio finanziario 2021 presentato dalla Giunta con la proposta n. 2022/582 unitamente agli allegati e alla relazione del Collegio dei Revisori dei conti.

La “sessione ordinaria del rendiconto”, prevista dall’art. 79 del nuovo Regolamento per il funzionamento del Consiglio e delle Commissioni disciplina l’iter di approvazione del Rendiconto di gestione e assicura il giusto e corretto approfondimento del provvedimento.

La terza Commissione permanente - competente nelle materie di bilancio, finanze e patrimonio – è stata difatti già convocata in sede referente dal suo Presidente, il Consigliere Marcello Liverani, per MERCOLEDI’20 APRILE 2022 alle ore 18,30 presso la Sala Urbanistica del Palazzo Nuova Gioventù in viale Leopardi n. 6 per discutere la Proposta di deliberazione consiliare n. 2022/582 recante “RENDICONTO DELLA GESTIONE DELL’ESERCIZIO FINANZIARIO 2021. APPROVAZIONE AI SENSI DELL’ART. 227 DEL D. LGS. 18 AGOSTO 2000 N. 267”. La seduta della terza commissione si svolgerà in presenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale WEB del sito istituzionale www.comune.senigallia.an.it

alla presenza dell'Assessore al Bilancio e Finanze Ilaria Bizzarri, del Responsabile dell'Area e del Collegio dei Revisori dei Conti.

Il Presidente della terza Commissione, d’intesa con la Presidenza del Consiglio, ha poi messo in programma un’altra seduta della Commissione Bilancio per martedì 26 aprile 2022 alle 18,30, che si occuperà di altri provvedimenti di natura economico-finanziaria annunciati in Conferenza dei Capigruppo dal Presidente Bello su indicazione del Sindaco Olivetti. Si tratta di una variazione al bilancio 2022-2024, una variazione al DUP (documento di programmazione economica), di alcune modifiche ai regolamenti Cosap e Tari, e del riconoscimento di un debito fuori bilancio), che probabilmente confluiranno nell’agenda dei lavori della seduta del Consiglio Comunale di venerdì 29 aprile.

Nella riunione dei Capigruppo, il Presidente Bello ha annunciato la formale costituzione delle nuove quattro Commissioni permanenti, che mercoledì scorso hanno eletto i loro Presidenti e Vice Presidenti, la nomina dei Vice Capigruppo da parte dei Gruppi consiliari e ha informato i presenti che nel sito internet del Comune sono state inserite delle sezioni ben dettagliate e puntuali dedicate all’attività, alla composizione e all’organizzazione del Consiglio Comunale, della Presidenza del Consiglio e delle Commissioni permanenti, e ai profili di ciascun Consigliere e Gruppo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2022 alle 11:35 sul giornale del 16 aprile 2022 - 297 letture






qrcode