"Finale a sorpresa - Official competition" in anteprima al Cinema Gabbiano

2' di lettura Senigallia 12/04/2022 - Per la rassegna d’autore del giovedì, il Gabbiano proporrà questa settimana un’anteprima assoluta: l’uscita nelle sale di tutta Italia è infatti programmata solamente per sette giorni dopo. Si tratta di Finale a sorpresa - Official Competition (Competencia oficial il titolo originale), un film diretto nel 2021 da Mariano Cohn e Gastón Duprat, che ha per protagonisti Penélope Cruz, Antonio Banderas e Oscar Martínez.

La storia è quella di un miliardario megalomane che, in cerca di un successo di prestigio, decide di finanziare un film che lasci il segno. A tale scopo ingaggia una eccentrica e affermata regista, Lola Cuevas, che per realizzare l’ambiziosa impresa deciderà di scritturare due grandi talenti della recitazione: una star sciupafemmine hollywoodiana, Félix Rivero, e il capofila del cinema e del teatro impegnato, Iván Torres. Avrà però il problema di dover gestire gli ego opposti di due protagonisti tanto diversi ma entrambi con un carisma e un ego ineguagliabili. Per riuscirci, si inventerà una serie di eccentriche prove, a tratti esilaranti, che i due dovranno affrontare per superare la loro rivalità.

Presentato in concorso alla 78ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e nello stesso mese al Toronto International Film Festival, il film è stato considerato favorevolmente dalla critica. I tre protagonisti si offrono generosamente al pubblico, impiegando con autoironia una bella fetta della loro storia personale per un racconto che vive sulla costante tensione presente nell’arte fra manipolazione e sincerità.

Finale a sorpresa - Official Competition sarà presentato in anteprima al Gabbiano in versione originale sottotitolata nella serata di giovedì 14 aprile, alle ore 21:15.

Ricordiamo che per tutti gli spettacoli i biglietti sono sempre acquistabili in qualsiasi momento anche online sul sito www.cinemagabbiano.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2022 alle 10:14 sul giornale del 13 aprile 2022 - 179 letture

In questo articolo si parla di cinema, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cZBh





logoEV
logoEV