x

Una nuova conferenza del Salotto all'auditorium San Rocco

1' di lettura Senigallia 10/04/2022 - Si terrà mercoledì 13 aprile la prossima conferenza dell'associazione culturale “Il Salotto" dal ciclo “Il novecento, un secolo controverso ma spettacolare”.

L’incontro con il titolo “Il fascismo e la riscoperta dell’antichità Romana” comincerà all’Auditorium San Rocco alle ore 16.00. Il relatore, lo scrittore ed archeologo Leandro Sperduti parlerà dell’ideologia storica del Fascismo che, nell’intento di costruire un’identità italiana e mediterranea, si dedica al recupero storico, archeologico ma anche politico dei fasti e della grandezza della Roma imperiale. Dal “rinnovamento dei fasci” alle imponenti imprese archeologiche in Italia come nel Nord Africa.

La conferenza del Salotto è come sempre con ingresso libero e aperta a tutti, ma i partecipanti all’incontro devono avere il Super Green Pass che verrà controllato all’entrata con l’apposita App, come nei ristoranti. Per entrare nell’Auditorium vale poi l’obbligo di indossare la mascherina e sanificarsi le mani. Non c’è una restrizione della capienza di San Rocco, si può entrare fino all’esaurimento posti.


da associazione culturale “Il Salotto"







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2022 alle 10:17 sul giornale del 11 aprile 2022 - 193 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cZaE





logoEV
logoEV
qrcode