x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Pattinodromo Francesco Stefanelli, domenica in festa per l'intitolazione della struttura sportiva senigalliese

2' di lettura
479

da Organizzatori


Il pattinodromo delle Saline, a Senigallia, è dal 2019 ufficialmente intitolato a Francesco Stefanelli, già vice Sindaco ed assessore all’Urbanistica e allo sport del Comune di Senigallia.

Domenica 10 aprile 2022, alle ore 15.00 l’intitolazione sarà presentata alla città e festeggiata grazie all’iniziativa di un gruppo di amici e cittadini, accolta con gratitudine dall’amministrazione comunale che ha dato il suo patrocinio.

Dopo anni di impegno politico, sociale e nel volontariato, Francesco Stefanelli ci lascia nel 2015 in seguito ad una grave malattia. Il ricordo delle sue passioni più belle è rimasto immutato nel tempo per tante persone: l’amore per la sua città, per i giovani, per lo sport, nel segno di una partecipazione condivisa, aperta e concreta. Stefanelli credeva nella forza delle opportunità da mettere a disposizione della comunità locale per il bene comune e tra queste lo sport ha assunto un ruolo tanto significativo. Anche per questo aveva speso molte energie per dotare la città di un altro impianto in grado di arricchire le proposte aggregative, così da farne un luogo vivace, accogliente, capace di intercettare buone passioni e creatività.

E' una bella eredità che merita di essere ricordata: per questo alcuni amici si sono dati da fare per far rivivere il suo impegno e desiderano estendere l’invito a quanti vorranno ricordarlo in occasione del giorno del suo compleanno, in un pomeriggio in cui riscoprire la bellezza dell'essere insieme.
L’appuntamento è per le ore 15.00 nel pattinodromo delle Saline (dietro la scuola ‘Rodari’); dopo gli arrivi ci saranno l’intervento della banda musicale ‘Città di Senigallia’, i saluti del Sindaco Massimo Olivetti e dell’assessore allo Sport Riccardo Pizzi. La scopritura e la benedizione della targa che ricorda l’intitolazione introdurrà alcune testimonianze di amici e colleghi amministratori. Per poi concludere, attorno alle ore 17.00, con l’esibizione delle società sportive di roller.

La cittadinanza è invitata alla partecipazione.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2022 alle 17:09 sul giornale del 09 aprile 2022 - 479 letture